-
Il ritratto
- Letto da: Elisa Giorgio
- Durata: 10 ore e 36 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Valeria Costas, scrittrice acclamata e tradotta in tutto il mondo, ha dedicato la vita ai suoi libri e al suo grande amore, il noto imprenditore Martín Aclà. Vive sola a Parigi, mentre Martín abita a Londra con la moglie e i figli: i due sono amanti da più di venticinque anni, e nessuno sa di loro.
Quando Valeria scopre dalla radio che Martín ha avuto un ictus, il suo mondo crolla. L'idea di perderlo è devastante. Deve trovare un modo per raggiungerlo, stare con lui, salvarlo, o almeno dirgli addio. Si avventura così in un piano maldestro e spericolato: commissiona il proprio ritratto alla moglie di Martín, la pittrice Isla Lawndale, e grazie a questa bugia riesce a insinuarsi in casa loro.
Nella grande e caotica villa nel centro di Londra in cui l'uomo che amano giace in coma, Valeria e Isla si ritrovano una davanti all'altra, affascinate e intimorite l'una dall'altra. Isla sa chi è davvero la donna che le siede di fronte? Valeria le dirà che Martín le aveva appena chiesto di passare i prossimi anni insieme? E cosa ha capito Antonia, la figlia adolescente di Isla e Martín, della doppia vita del padre?
Giorno dopo giorno, durante le sedute per il ritratto, Valeria e Isla si studiano e cominciano a raccontarsi, creando un'intimità sempre più profonda, dispiegando la loro fragilità e la loro forza. In un'altra versione della storia, forse, sarebbero state amiche. In questa potrebbero essere ancora in tempo ad aiutarsi.
Le bugie, i ricordi e i segreti si rincorrono e si intrecciano in una commovente e luminosa danza di passione e compassione. Il ritratto è un inno alla vita e un canto d'amore, portato avanti da due personaggi immensi e vulnerabili che, sulla soglia del precipizio, crollano e si rialzano, con dolore e con grazia, mentre l'amore della loro vita e tutto quello che pensavano di essere sta scomparendo.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di Il ritratto
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Roberta Giorgi
- 17/06/2020
Bellissimo
Il libro ti tiene incollata dalla prima all'ultima pagina. molto bene scritto. Libro più maturo rispetto al precedente. La lettrice ha una bellissima voce ed interpreta perfettamente tutto il libro, non si poteva trovare lettrice migliore
4 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Simona Bosco
- 21/06/2020
Geniale!
Un finale inaspettato per un romanzo strepitoso. Non mi sarei mai aspettata nulla di simile. Geniale. Consigliato!
3 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- beatrice
- 15/06/2020
buona compagnia
non è avvincente, ma si ascolta volentieri. una buona storia; l'inserto dei racconti ed i loro personaggi mi sono piaciuti molto
3 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Elena
- 10/05/2020
pessimo libro
ho fatto fatica ad arrivare in fondo perché la scrittura è priva di qualsiasi valore letterario. il titolo e la sinossi invogliavano alla lettura : buona operazione di marketing nel tipico stile Mondadori. anche la voce narrante lascia molto a desiderare.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Manna
- 01/06/2020
stupore
Libro molto bello letto magistralmente. Una trama avvincente che cattura subito l'ascoltatore facendolo riflettere sulla natura dell'amore. Complimenti all'autrice.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Ivano
- 15/05/2020
l'amore può tutto anche l'impossibile.
molto avvincente e soprattutto con conclusione inaspettata. storia molto originale e romantica adatta ad una sceneggiatura per un film
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- RenataAra
- 10/05/2020
Avvincente e travolgente!
Complimenti a questa scrittrice che cattura il lettore con le più svariate sfaccettature di tempo e spazio. Mi sono sentita teletrasportata in più mondi e ho conosciuto personaggi reali ed immaginari che spuntavano ovunque. Ne ho perso le tracce, ad ogni incrocio di storie la mente li cercava e perdeva di nuovo ma alla fine mi sono vista insieme a tutti loro e ciascuno in quel party finale ha trovato senso e ruolo.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 23/09/2022
Divorato
Mi sono sparata in cuffia questo romanzo in pochi giorni. Mi sono trovata per caso alla presentazione di questo libro e mi è rimasto in testa per anni, non vedevo l'ora di leggerlo/ascoltarlo e non sono rimasta delusa. Consigliatissimo.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 23/09/2021
Pieno di emozioni
La storia è particolarissima,il libro è arricchito dai pensieri struggenti ed a volte amaramente divertenti della protagonista.ottima la lettrice
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 08/07/2021
sorprendente
mi è piaciuto. epilogo sorprendente. l'amore visto da più prospettive. e intenso. la fragilità e la forza della protagonista emerge grazie alla bella scrittura e l'ottima lettrice.