-
Il manuale della felicità
- Letto da: William Angiuli
- Durata: 3 ore e 32 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
"Molti pensano che la loro esistenza migliorerà quando risolveranno i problemi che li affliggono: matrimoniali, di lavoro, familiari... E così passano la vita a intervenire per sistemare le cose quando non funzionano. Chiedersi 'Ma io vado bene?' è uno dei più grandi veleni per l'anima. Ancora peggio, forse il male di tutti i mali, è voler diventare chi ci siamo messi in testa di essere. Ogni obiettivo che cerchiamo di raggiungere, ogni miglioramento di noi stessi è una 'coltellata' all'energia cerebrale... Nel mio lungo lavoro di psicoterapeuta mi sono accorto che quasi nessuno 'si va bene': tutti sono alla ricerca di un se stesso migliore. E tutti credono che, quando avranno raggiunto la meta che si sono prefissati, finalmente potranno stare bene con se stessi. Cambiare il proprio carattere, eliminare le ferite del passato, togliere dalla propria vita le cose che non vanno bene, sono in genere i tre principali motivi di infelicità. Le sofferenze nascono soprattutto dalla nostra resistenza a diventare fluidi come l'acqua. Bisogna 'lasciar correre', rinunciando a qualsiasi sforzo di 'cambiare le cose', di salvare gli amori finiti, di andare d'accordo a tutti i costi con gli altri, di fare progetti, di darsi obiettivi, di correre dietro a qualcosa o a qualcuno. Le cose che devono accadere nella vita avvengono spontaneamente quando smetti di dirti dove andare, come fare, di lamentarti, chiedere consigli... È in questo stato che irrompe la felicità." (L'autore)
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di Il manuale della felicità
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Diego A.
- 14/07/2020
Se cercate logica e ragione, non fa per voi
3 ore di pura follia esistenziale. Essenzialmente il miglioramento è il cancro dell'esistenza umana. Cercare di migliorarsi equivale a cambiare la propria natura, cambiare la propria natura porta ad ansia e depressione. Secondo l'autore tutti noi dovremmo semplicemente esistere, guardare in faccia i nostri problemi e accettarli, come ci fosse una sorta di ragione divina perché questi si presentino a noi. Senza l'accettazione di queste divinità nella nostra vita saremo sempre degli esseri miserabili. E ho citato quasi testualmente quanto detto in alcuni punti del libro. Addirittura vengono definite come "tumori" le invenzioni umane, perché queste ci allontanano dalla natura. Non riesco sinceramente a capire come qualcuno possa trovarlo utile o anche solo sensato. Unica nota positiva, è letto molto bene, niente da dirle su questo. Usate queste 3 ore per fare qualcos'altro, qualsiasi cosa sarà meglio di questo.
4 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- eleonora
- 28/05/2019
Illuminante!
La mia stima nei confronti del professore Morelli cresce sempre di più, ciò è dovuto al fatto che lui non dà risposte ma riesce a porre l'individuo in contatto con il sé più profondo. Grazie per il suo lavoro!
4 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Italo
- 15/12/2020
Poco concreto
Premesso che è il primo libro di Morelli che ho letto il testo è sicuramente profondo ma a mio avviso troppo vago e poco concreto per essere utile. Il concetto che lo psicologo riprende nel corso di tutto il libro e che appartiene alla filosofia orientale è senza dubbio di grande interesse ma difficilmente applicabile senza riferimenti concreti o pratiche da utilizzare nella vita quotidiana cosa che il libro non fornisce.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Manuela
- 12/10/2019
Illuminante
Ho cominciato a consigliarlo già dai primi capitoli. Ho letto altri libri di Morelli e questo sembra riassumere molti concetti già trattati. Lo trovo alla portata di tutti e ho già messo in pratica molti consigli con successo. Credo sia illuminante perché toglie peso a tutto ciò che ci limita nella vita e ci guida verso la nostra essenza.
Grazie Raffaele Morelli
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- lolle16
- 15/09/2020
Pace nell’anima
Ho voluto ascoltare questo manuale perché sono stata lasciata dal mio ragazzo è volevo distrarre la mia mente e posso dire che lo finito in una una giornata alla fine mi sono sentita rilassata e mi ha liberato la mente . I consigli che hai dato all’interno di questo libro li prenderò in considerazione e molti aspetti mi ci ritrovo molto.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giada Minotti
- 20/08/2020
Morelli è una garanzia
Ho ascoltato in pochi giorni il manuale ovunque mi trovassi, soprattutto in macchina, in viaggio. Conoscevo Morelli per il suo canale YouTube e per i suoi interventi televisivi, ma questo testo vale la pena suggerirlo e forse proprio come primo libro... una piacevole sorpresa!!!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 25/07/2020
Un manuale che volge lo sguardo all'infinito
Ho deciso di ascoltare questo manuale in un periodo di profondo cambiamento. È arrivato a me al giusto momento e mi ha donato una visione più chiara per rimuovere i disagi e le paure della vita quotidiana. Sono incredibilmente felice in questo momento e non vedo l'ora di ascoltare il prossimo audiolibro del Dottor Morelli.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Lorena Famoso
- 15/07/2020
grazie ora vedo tutto con occhi diversi
mi è piaciuto molto.. anni di psicoterapia a combattere me stessa..la mia imperfezione, fobie,attacchi di panico,insicurezze per un modello di donna efficace ,sicura, determinata,una manager rampante conciliando la casalinga perfetta. e ora grazie a questo libro scopro che era solo un eutanasia della mia anima ..ci avevo pensato ..ma detto da un dottore illustre come Morelli assume la sua verità.grazie infinite.mi ci voleva proprio e proprio in questo momento..che la manager ha fallito e ha perso tutto..ma rimane la famiglia un marito e una figlia imperfetti come me..e da amarci.grazie grazie grazie
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- lucio fontana
- 09/06/2020
Il futuro della psicoterapia efficace.
Illuminante modo di affrontare la vita. Molto utili gli esempi pratici attraverso le conversazioni con i pazienti.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Valentina Ruocco
- 25/04/2020
La Bibbia della felicità
Tutti dovrebbero ascoltare o leggere questo libro almeno due volte nella vita! Soprattutto chi pensa di non averne bisogno.
1 persona l'ha trovata utile