-
Il duca e io
- Bridgerton 1
- Letto da: Claudia Cassani
- Durata: 12 ore e 14 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 14,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d'Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell'alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d'anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella.
Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del "mercato matrimoniale", Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento.
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di Il duca e io
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Ilaria
- 27/09/2023
Delusa
Questo volta la scrittrice mi ha davvero delusa!!
Romanzo lento, scontato che non suscita interesse a proseguire con gli altri della serie..
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Anonimo
- 19/08/2023
Non fatelo
Romanzetto cringe, sulla falsariga di gossip girl. Noioso e di poco intrattenimento. L'ho letto perché volevo farmi un'idea della serie e sono nel pieno di un blocco del lettore ma non ne vale assolutamente la pena, è un romance di quelli scadenti, senza trama sostanziale. Lettura molto ben fatta.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Liveandreadblog
- 08/08/2023
Bellissimo!
Decisamente più bello della serie.
I personaggi sono molto più approfonditi, meraviglioso il secondo epilogo
Lettura sublime
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- SimiS
- 03/08/2023
Adoro
Ho visto le serie TV ed ero curiosa per i libri.
Intanto la narratrice è meravigliosa, la storia quella che già sapevo a parte uno spoiler terribile nell'ultimo epilogo sulla serie TV.
Adoro l'ambientazione e tutti i personaggi.
Ogni tanto vengono ripetute delle frasi, errori di montaggio e alcune pause sono un po' lunghe ma mi è bastato aumentare la velocità a 1.2 e si è risolto 😜
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Kindle
- 11/07/2023
Bello il contesto, ma…
Sì per il contesto, no per il resto.
Sembrerei pazza se mi facessi i complimenti per questa frase d’introduzione? Beh, forse un pochino; tuttavia è ciò che al meglio può descrivere l’ascolto di “Il duca e io”. Sarà un mio debole, ma io amo follemente qualsiasi storia, soprattutto se rosa, ambientata in questo periodo, tra la fine dell’epoca industriale e l’inizio della Belle Époque. Ma non per questo posso comunque perdonare la trama superficiale e frammentata che ci viene presentata.
Ma facciamo chiarezza. Per me in un libro ci sono tre punti chiave: trama, personaggi e contesto (anche lo stile di scrittura, ma di questo ne tengo conto a parte rispetto alla storia in sé per sé). Non credo che questa mia valutazione sia condivisa da tutti, però penso che sia alla base di una recensione base. Per precisare: ovviamente le parole “contesto” o “trama” sono schematiche e quindi da questa idea divago spesso anche io. Tornando all’argomento trattato, per me è di fondamentale importanza la trama rispetto agli altri due punti. Ci sono stati libri a cui ho comunque dato la sufficienza nonostante personaggi e contesto fossero totalmente abbozzati o scritti male; poiché se un libro è capace di intrattenermi, di conseguenza, il resto ha un ruolo secondario. In questo caso è stato il contrario. Che sia chiaro, non che mi abbia annoiato o che sia stato una tragedia concluderlo; ma la trama era così tanto scialba, superficiale e risentita, che per forza ho dovuto puntare tutto sugli altri due punti (lo stile di scrittura non lo ho preso in considerazione; poiché avendolo ascoltato in audiolibro è per me quasi come fosse inesistente).
Perciò, credo sia arrivato il momento di descrivere pure ciò che ho apprezzato in questo libro, partendo proprio dal contesto. Ho personalmente adorato la costruzione dei vari personaggi, ma è il contesto il punto che ha prevalso più di tutti nella mia scala di gradimento. Rispetto a numerosi altri romance, in cui il luogo e il tempo in cui si svolgono i fatti è un qualcosa di pressoché accennato o approfondito solo superficialmente, lo studio dell’epoca in cui si svolgono i fatti in questo romanzo è molto curato e grazie a questo l’audiolibro è stato capace di trascinarmi in questo mondo. I vari ambienti ben strutturati e la cultura che in quei tempi imperversava nelle sale mondane si possono rivedere in ogni singolo dettaglio di questo prodotto. Di mio già apprezzo quando un qualsiasi libro è ambientato in un’epoca storica; ma quando quest’epoca viene resa così bene, non ho potuto fare altro che lasciarmi trasportare da questa lettura (nonostante i vari problemi già presentati).
Ma diciamocelo, chi leggerebbe una storia romantica tra duchi, visconti e nobili se alla base non ci fossero degli intrecci avvincenti? Beh, nessuno. In questo mi sento di fare ulteriori complimenti all’autrice per aver creato questi intrecci perfetti tra i vari personaggi, rendendo il tutto un po’ più avvincente (nonostante manchino ancora tradimenti, uccisioni e avvelenamenti). I vari personaggi, di per sé, mi sono piaciuti. Chi più chi meno, ma quasi tutti sono stati ben caratterizzati e, nonostante alcuni possano sembrare semplici macchioline, ce ne sono altri che invece che mi hanno colpito parecchio. Come ad esempio la protagonista, Dafne. Non ho molto in comune con lei, ma nonostante ciò mi sono rivista in molte sue azioni e ciò mi ha fatto affezionare quel tantino di più alla storia per poterle dare 0.25 in più rispetto alla semplice sufficienza.
Detto ciò, penso di poter concludere affermando che, in caso non vi piacesse il genere romance, non ve lo consiglierei mai. E, in aggiunta, anche non essendo un’esperta, ne ho letti molti altri migliori di romanzi rosa. Tuttavia, ciò non esclude che per molti possa essere un libro carino e leggero, non proprio scorrevole, ma dai tratti avvincenti. Quindi, non proprio per uscire dal blocco del lettore; ma comunque una semplice lettura da affrontare sotto l’ombrellone. Quindi, buona lettura!
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 19/06/2023
Bellino
La lettrice è brava a fare le diverse voci ma il tono di voce è troppo affettato e lento.
La storia è leggera e scorrevole, super prevedibile ma nel complesso piacevole.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Marina
- 27/05/2023
Storia semplice ma impossibile da finire a causa della lettura
Conoscevo la storia per la serie Netflix e cercavo una lettura leggera. Non sono riuscita a finirlo a causa della regia. Troppe pause nei dialoghi (come se si volesse sottolineare il passaggio da un personaggio all’altro). Essendo il libro composto per la maggior parte di dialoghi ne risulta rallentato ed artefatto
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Melania Lamberto
- 24/05/2023
Non proprio Jane Austen
Con questo audiolibro non sono stata trasportata nelll'Inghilterra di fine settecento raccontata dai romanzi di Jane Austen, ci sono poche descrizioni dei luoghi e dei costumi, che immergono nel momento ma soprattutto i personaggi non hanno spessore: sono tutti per bene, sono tutti belli, sono tutti gentili, non sbagliano un colpo. Tutto buonismo e perbenismo.
Non so dire se anche la lettura faccia la sua parte, il fare le voci grosse dei personaggi maschili non li rende vero, per non parlare di continue pause e frasi ripetute.
L'ho letto solo perché ero curiosa di vedere com'erano i veri personaggi da cui è stata tratta la serie...direi che Shonda ha fatto un super lavoro mettendo sapore e pepe ad una cosa che non l'aveva.
Non proprio consigliato
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Serafina
- 13/05/2023
carino
carino, ma sinceramente meglio la serie, il libro è fin troppo "rapido" ..al contrario la lettura mi è piaciuta..penso ascolterò anche gli altri, e spero di non rimanere delusa
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- chia
- 10/05/2023
Ni
Di solito io parto dai film/serie e poi leggo i libri, così si hanno molti più dettagli e si scoprono cose interessanti che sullo schermo vengono tagliate. In questo caso no no no. il libro è molto meno intrigante. È la storia dei due ma tutto il contesto succulento di intrighi scandali dov'è finito??? Se si cerca qualcosa di leggero da tenere in sottofondo può andare ma purtroppo non è accattivante. La lettura poi è mal fatta. Pause molto lunghe tra una battuta e l'altra ti vien da chiedere "mi si è spento il telefono? si è bloccata l'app?? e a volte si ripetono le parole. Da verificare la registrazione qualcosa è andato storto
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 17/08/2023
Come una favola
Ottima lettura come dell'altro mi aspettavo dalla signora Cassani che con le sue inflessioni riesce a trasportare subito l'ascoltatore nel mondo della storia. La trama è leggera e divertente, a volte un po' sexy, mix perfetto per farti sognare. Non vedo l'ora di ascoltare anche gli altri libri!
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!