La proposta di un gentiluomo
Bridgerton 3
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Claudia Cassani
-
Di:
-
Julia Quinn
A proposito di questo titolo
Sophie Beckett discende da una nobilissima famiglia, ma non ha mai avuto una vita facile. Niente feste, coccole, agi per lei: è infatti la figlia illegittima del conte di Penwood ed è sempre stata trattata come una domestica, soprattutto dopo che il padre, morendo, l'ha lasciata sola con la matrigna e le sorellastre. Mai e poi mai avrebbe immaginato di partecipare un giorno al celebre ballo in maschera di Lady Bridgerton. Né tanto meno di incontrarvi un principe azzurro che stesse aspettando proprio lei.
Eppure, mentre volteggia leggera tra le forti braccia del bellissimo Benedict, secondogenito della famiglia, le sembra quasi impossibile che quell'incantesimo debba dissolversi allo scoccare della mezzanotte. Non dimenticherà mai quella serata, ne è sicura. Neanche Benedict potrà scordare la sensazione provata danzando con quella sconosciuta.
Chi si celava dietro quella maschera? Il giovane ha giurato a se stesso che l'avrebbe scoperto, per poi sposarla. Ma quando, anni dopo, conosce casualmente Sophie, che crede una cameriera, il suo proposito vacilla: è giunta l'ora di porre fine alla ricerca della misteriosa ragazza che gli ha rapito il cuore e abbandonarsi a un nuovo sentimento? Perché certo Sophie non poteva essere al ballo… oppure sì?
©2020 Mondadori (P)2023 Mondadoriun nervoso!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Variante di cenerentola
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bella la storia anche se ispirata a Cenerentola quindi già scontata, bella la narrazione
bellissimo 😍
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Cenerentola nell epoca regency! Che cosa dire, stupendo 🩵💙
Meravigliosa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
In questo modo l'ascolto non è distensivo ma ti innervosisce continuamente (al capitolo 7 nel momento dell'aggressione raggiunge il top). Forse il tipo di montaggio incide anche sulla qualità del romanzo che a tratti appare troppo lento e privo di eventi: trovo ad esempio noiosa e priva di brio, la prima parte in cui i due si incontrano e parlano alla festa in maschera.
Al di là di questo il romanzo mi lascia un po' perplessa: anche se amo i romanzi regency e mi interessa che ripropongano per quanto possibile in maniera fedele, la triste situazione della donna in quel periodo, è veramente meschino il trattamento riservato (anche da Benedict che ne è innamorato) alla povera Sophie. Eppure Cenerentola è una delle mie preferite💁
Non pensavo di dare un giudizio così negativo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.