Il Grigio Levriero
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 5,95 €
-
Letto da:
-
Paolo Palmisano
-
Di:
-
Paolo Palmisano
A proposito di questo titolo
Anno 1724. Il pirata Morgan Sherwood sta solcando l'Atlantico diretto in Italia alla ricerca del famoso tesoro di Arenzano. Nei suoi incubi è tormentato da un demoniaco levriero grigio, rappresentazione della "Greyhound", la minacciosa nave della Marina Britannica che gli sta dando la caccia.
Preoccupato per la sua vita a causa di un presagio di morte, deciderà di scrivere una lettera alla figlia in cui svelerà chi è davvero. Morgan Sherwood non è infatti il suo vero nome. Attraverso i suoi avventurosi ricordi, scopriremo la persona che si cela dietro la maschera da pirata e il motivo per cui sta cercando proprio quel tesoro. Ad accompagnarlo nella ricerca ci sono John "occhio fantasma" e Pierre "occhio scintillante", gli unici sopravvissuti di una ciurma chiamata "Pirati Maledetti", dotata di poteri magici.
Paolo Palmisano (1986) sin da piccolo si divertiva a creare audio-storie, giocando con audiocassette, vecchi registratori e abbozzando sceneggiature su vecchi quaderni di scuola. All'età di 20 anni si appassiona alla musica e incomincia a strimpellare chitarra e pianoforte. Negli anni successivi continua a portare avanti le sue passioni studiando musica, comunicazione, scrittura e recitazione. Nel 2017, grazie alle più recenti tecnologie musicali, riesce a condensare le sue passioni realizzando il suo primo audio-romanzo "Il Grigio Levriero".
©2018 GOODmood (P)2018 GOODmoodPirata barbagrigia
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il lettore principale cambia spesso le intonazioni delle frasi facendo perdere il senso di alcuni periodi.
il contenuto è molto disorganico. manca una struttura che sorregga gli eventi. La componente aneddotica e raccontata non è organica con le azioni narrate, anzi le sovrasta relegandole al finale. Le reminiscenze di storia e opere altre rende questo racconto molto derivativo e poco riuscito, sebbene l'idea di fondo sia molto interessante.
amatoriale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
In alcuni punti diventa difficile da seguire per i continui cambi di scenario, dovuti principalmente ai ricordi che scaturiscono dalla scrittura di una lettera da parte del protagonista, che si immerge nei propri ricordi e avventure, che sono davvero tanti come per ogni buon pirata.
Nonostante ciò, l'ascolto rimane godibile e, ponendo una certa attenzione a trama e sottotrame, riesce a trasportare l'ascoltatore nelle avventure descritte. Anche il "colpo di scena" finale non dispiace.
Buona lettura da parte del narratore.
Godibile e fuori dall'ordinario
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bello ma breve
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Breve ma intenso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.