Idee. Il catalogo è questo
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Gratis per i primi 3 mesi.
Acquista ora a 21,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Riccardo Lombardo
A proposito di questo titolo
Una volta cadute dall'Iperuranio dove le aveva poste Platone e svestite del carattere di Verità, le idee sono entrate nella storia, hanno assunto un significato nella tradizione e nel tempo, sono diventate episodiche e discontinue, rinviano di continuo ad altro, non sono più una faccenda di puro intelletto, muovono le emozioni e svolgono un'azione seduttiva, sono oggetto del pregiudizio di ciascuno ma sono in grado anche di erodere, corrompere e modificare il pensiero tramite la loro comunicazione.
©2013 Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l. (P)2022 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Idee. Il catalogo è questo
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Lorenzo
- 05/07/2024
Libro molto pofondo, ma letto malissimo
Dispiace molto constatare che chi ha letto questo libro non ne abbia minimamente sondato il senso. Non tutti possono conoscere la giusta pronuncia di varie lingue, compresa il latino, ma in questo caso non c'è neanche coerenza nell'errore: uno stesso nome è più volte letto con pronunce diverse, accenti latini messi a caso. Irritante, a diispetto della profondità di questo libro.
Un conto è leggere recitando, un altro conto è leggere con intelligenza...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!