I nostri cuori imperfetti
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Nicole Pravadelli
-
Di:
-
Melissa Albert
A proposito di questo titolo
La magia scorre profonda in questa famiglia. Ma ancora più profondi sono i suoi segreti. Segreti. Bugie. Scelte decisamente sbagliate. Stregoneria. Periferia. Adesso.
L'estate di Ivy, diciassette anni, non è cominciata per niente come si era immaginata: prima l'incidente d'auto di ritorno dalla festa di fine anno; poi finisce in punizione per essersi comportata in maniera irresponsabile salendo in auto con un ragazzo ubriaco; e soprattutto l'apparizione di una strana ragazza in mezzo alla strada nel cuore della notte. E questi saranno solo i primi di una serie di eventi che scombussoleranno la vita di Ivy.
Con il trascorrere dei giorni si ritroverà sopraffatta da doni inquietanti, stralci di ricordi e un segreto che in realtà conosce da sempre: sua madre è molto, molto di più di quello che lascia apparire. Città. Allora. Dana è sempre stata una ragazzina percettiva. L'estate in cui compie sedici anni, con la complicità della sua migliore amica e di una misteriosa ragazza più grande, i suoi doni sbocciano e la catapultano in una dimensione sovrannaturale. A mano a mano che le loro aspirazioni si fanno sempre più oscure, le tre ragazze si ritrovano a correre veloci verso un violento punto di rottura.
Molti anni dopo, la storia di Ivy e Dana arriva al regolamento dei conti tra una madre e sua figlia, e le oscure forze che non avrebbero mai dovuto destare.
©2022 Rizzoli (P)2022 Rizzolisicuramente le due voci di narrazione e l occultismo l hanno reso molto particolare
interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un fantasy carino ma imperfetto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non so se è colpa dell'autrice che mischia nomi e capitoli senza un ordine apparente, della lettrice che, anche se brava, legge tutto allo stesso modo, o della mancanza di veri titoli per ogni cambio capitolo, ma le diverse narrazioni si confondono così tanto che ho capito che le a raccontare la storia sono 2 persone diverse (madre e figlia) verso la fine del libro.
Sono andata avanti perché la storia mi sembrava interessante e la stregoneria mi affascina da sempre, ma se penso alle parti salienti come i motivi che spingono le protagoniste a fare quello che fanno, semplicemente non ricordo di averli ascoltati. Forse ci sono e si sono confusi nella lettura? Non ci sono e l'autrice spera che ci arriviamo da soli?
L'unica cosa di cui sono sicura è che non ci ho capito niente.
Non ho capito
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.