I grandi delitti che hanno cambiato la storia d'Italia
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 27,95 €
-
Letto da:
-
Maurizio Di Girolamo
-
Di:
-
Bruno De Stefano
A proposito di questo titolo
Negli ultimi cinquant'anni mafia, camorra e criminalità comune hanno compiuto una mattanza che non ha eguali in nessuna parte del mondo: l'Italia è il Paese con il maggior numero di vittime che appartengono alla società civile, al mondo delle professioni, alla Chiesa, alle forze dell'ordine e alle istituzioni.
Il lungo elenco dei delitti "eccellenti" comprende politici, magistrati, giornalisti, docenti universitari, avvocati, poliziotti, carabinieri, parroci. Uomini che hanno scelto di mettere l'amore per la giustizia e la verità al primo posto: una scelta che è costata loro la vita.
Ma l'orrore per queste esecuzioni ha scosso l'opinione pubblica al punto da far diventare queste vittime dei simboli della lotta contro le ingiustizie, un monito eterno a non dimenticare che l'indifferenza uccide. Questo libro fa luce sui delitti che hanno spesso messo in pericolo le istituzioni e talvolta cambiato in modo profondo il percorso della storia del nostro Paese.
©2019 Newton Compton Editori S.r.l. (P)2020 Audible Studiossgomento e perplessità per la ferocia e spietata uccisione di tanti che per voler far rispettare le leggi hanno sacrificato la loro vita! sarebbe da esempio di informazione da insegnare nelle scuole .
Tragico epilogo di morti ammazzati
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Pregi: scritto benissimo, mai noioso, mai poco interessante. La lettura è eccezionale. La scelta delle storie è ineccepibile.
Ogni capitolo avrebbe potuto essere un libro a sé stante. Scegliendo di scrivere un solo libro l’autore ha comunque effettuato un pregevole lavoro di scrematura. Si presentano sempre solo fatti e mai opinioni personali dell’autore, al punto che sembra quasi inesistente. Esattamente come dovrebbe essere.
Lo consiglio a chiunque.
Da leggere/ascoltare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bello ben narrato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
che lavorone complimenti!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Dovrebbe essere una lettura obbligatoria in un qualune percorso scolastico !
ascolto obbligatorio !!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.