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Sintesi dell'editore

Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

Comunicazione ad alto impatto

Oggi l'abilità di comunicare - ciò che diciamo e come lo diciamo - è un fattore determinante per il nostro successo o il nostro fallimento. Non si tratta necessariamente di una dote innata, anzi, può acquisirla chiunque lo desideri. Nella quotidianità, la comunicazione spesso può risultare inefficace, causando occasioni di fraintendimento, di incomprensione. Imparare a organizzare i propri pensieri ed esprimerli con chiarezza, ordine e semplicità, ci permetterà di avere successo nel lavoro e in ogni altro aspetto della nostra vita. Stefano Tassone, Senior Trainer e Business Coach Dale Carnegie Italia da oltre 15 anni, ci accompagnerà in un percorso a tappe, strutturato per creare presentazioni memorabili e comunicare con impatto e determinazione.

"Differenza tra convincere e persuadere"
Cosa fare se il nostro obiettivo è portare il pubblico dalla nostra parte... ma non abbiamo evidenze oggettive per convincerlo razionalmente? Queste premesse ci servono per introdurre la differenza che passa tra convincere e persuadere.

©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Studios

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