Delitto e rovescio
Un'indagine del comissario Luciani
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Valerio Amoruso
-
Di:
-
Claudio Paglieri
A proposito di questo titolo
Marco Luciani ha lasciato la polizia e l'Italia: un taglio netto, una nuova vita a Barcellona, da padre single. A parte occuparsi del piccolo, vivacissimo Alessandro, l'ex commissario si limita a gestire la casa che Alice, amica e amante occasionale, affitta ai turisti. Forse, però, dentro di lui non si è del tutto spento il gusto di indagare, di frugare nelle vite degli altri, di completare i puzzle. O forse, più prosaicamente, i soldi cominciano a scarseggiare.
È così che Luciani si rassegna ad accettare l'incarico di ritrovare la figlia scomparsa di un imprenditore italiano. La ragazza si chiama Martina, ha diciannove anni e viveva in un'Accademia di tennis poco fuori Barcellona, dove si allenava per diventare una professionista. Segni particolari: una bellezza fuori dal comune.
La polizia locale non si occupa del caso perché, stando alle apparenze, Martina si è allontanata volontariamente, per sfuggire alle pressioni soffocanti di un padre padrone che la voleva campionessa a tutti i costi. Ma nessuno ha più sue notizie, e il suo telefonino è sempre muto...
L'istinto di Luciani gli suggerisce che qualcosa non torna e lo spinge a scavare nella vita della ragazza, iscrivendosi all'Accademia e spacciandosi per un amatore che vuole migliorare il suo gioco. Ben presto, la sua indagine informale si scontra con i silenzi o le bugie delle amiche di Martina, dei maestri - qualcuno in rapporti non solo tennistici con le allieve - e dell'ambiguo gestore dell'Accademia.
©2016 Piemme (P)2021 PiemmeOttimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La trama crime in sé non è male anche viene sempre allungata dal tema sportivo.
Mi infastidisce molto il machismo, la donna come preda sessuale e diavolo tentatore, il protagonista con la sua anoressia fisica e mentale, con il cul0 stretto dalla paura che qualcuno possa scalfire la sua perfezione.
Basta così per me.
Se non vi da fastidio il machismo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Apparentemente destinato a finire proprio male.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Tennis…
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
troppo tempo e accadimenti sconosciuti da primo audiolibro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.