Cuore di cristallo copertina

Cuore di cristallo

Anteprima
Offerta a tempo limitato
3 mesi gratis di Audible Premium
Iscriviti ora
L'offerta termina il 15 luglio 2026 alle 23:59. Approfittane!
I primi 3 mesi gratis.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Accesso a vendite e offerte esclusive.
Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese.

Cuore di cristallo

Di: Tea Ranno
Letto da: Alice Torriani
Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 15 luglio 2026 alle 23.59.

Acquista ora a 11,24 €

Acquista ora a 11,24 €

"Sei brutta. Ma brutta, brutta. Ma proprio brutta!" ripete una voce dentro di lei ogni volta che Fulvia passa davanti a uno specchio. "Il tuo naso è brutto, la tua faccia è brutta." Eppure non è sempre stato così. Fino a qualche mese fa, lo specchio non era un aguzzino e Fulvia aveva il cuore leggero: il primo anno del liceo, le amiche, la cotta segreta per Zacchi della 3a C, il più figo della scuola... Tutto è cominciato con l'"Orrendo fatto", alla festa di compleanno di Giada, quando Emilio Zacchi l'ha guardata e all'improvviso ha detto: "Ma l'avete visto il naso della De Rossi? È grande quanto quello di una mosca". Gli altri sono scoppiati a ridere, lei ha sentito una vampa di fuoco salirle dai piedi alla faccia.


Da quel giorno a scuola Fulvia è diventata Nasomosca. Da quel giorno la sua vita è andata lentamente in frantumi, la disperazione le ha curvato le spalle, il suo cuore si è fatto fragile come il cristallo.


Ma può l'amore cambiarsi in odio? E davvero la fissa per il naso è una malattia, come dice la vecchia vicina di casa, Jo, l'unica con cui Fulvia si confida?

©2025 Mondadori Libri (P)2025 Mondadori Libri
Letteratura e narrativa

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Bulle da morire copertina
Saura copertina
Il mistero di Kaspar Hauser copertina
La guerra dei like copertina
Non si dice sayonara copertina
Dimmi che sei felice copertina
Alaska copertina
Avevo un fuoco dentro copertina
Jack&London. Ossigeno copertina
Via da qui copertina
Scusa ma resto qui copertina
Le ore della contentezza copertina
Cento giorni a casa copertina
Ventiquattro secondi da adesso... copertina
Nessuno verrà a prenderti copertina
Un tram per la vita copertina
adbl_web_anon_alc_button_suppression_t1
Tutte le stelle
Più rilevanti
Libro molto bello adolescenziale ma attuale che tratta problematiche di quell’età lo farò sentire subito a mia figlia che sta attraversando un periodo di crescita molto simile e potrebbe ritrovarsi e trovare degli spunti per come agire in certe situazioni. Molto molto bello e non ripetitivo!

Lettura fresca adolescenziale

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

è un bel libro ,io ho 35 anni quindi non sarebbe adatto a me ,eppure il sentirsi brutti o le persone che ti fanno sentire brutte ci sono sempre ad ogni età .consigliato sia ai ragazzi che agli adulti

mi ha fatto sorridere e piangere

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Sinceramente delicato e spontaneo ,come il tempo che senza saperlo cancella anche le ferite più profonde

Delicata incertezza

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.