-
Come fare un matrimonio felice che dure tutta la vita
- Letto da: Luca Dal Fabbro
- Durata: 3 ore e 14 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
La presenza in Italia di trentenni e quarantenni con la personalità di bambini è la nostra caratteristica nazionale. Accentuata dal fatto che la maggioranza degli italiani quando abbandona la casa dei genitori ha un'età media di trentaquattro anni. Ma è anche vero che non si può fare un matrimonio felice, in grado di durare tutta la vita, se ci si sposa da bambini. E neppure da adulti. Ci si deve sposare da genitori.
Perché un matrimonio felice e solido è un cocktail che necessita di cinque ingredienti fondamentali: passione, dialogo, tenerezza, maturità e amore. E solo se si è raggiunta la maturità e si è diventati genitori si è capaci di passione, dialogo e tenerezza. Ma soprattutto di amore. Senza amore un matrimonio è un affare, magari un buon affare, ma non è un matrimonio. O almeno non un matrimonio felice che dura tutta la vita.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Cosa amano gli ascoltatori di Come fare un matrimonio felice che dure tutta la vita
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- laleti
- 11/09/2018
antiquariato
una visione del rapporto uomo-donna simile a quella dei filmini di Alvaro Vitali o di Lino Banfi: Le donne sono quelle che vogliono farsi sposare a tutti i costi per poi evitare il sesso fingendo di avere mal di testa (frigide per natura? non si capisce) , gli uomini sono quelli che, in mancanza della loro razione di sesso, scappano con la segreteria (sicuramente procace, disinibita e tettona, see come no). D’accordo sul fatto che la libido sia fondamentale nel rapporto di coppia, ma la libido è sia maschile che femminile, questo però è un concetto troppo sovversivo, quindi se lo cercate non lo troverete. La libido è del maschio e zitte le signore. La lettera della tipa che si mette la minigonna per accontentare il marito, intimidita dal fatto che lui le ricorda continuamente “pensa a quando sarai vecchia e non mi piacerai più “ ( come diceva Troisi: mo’ me lo segno) viene presa dall’autore come simbolo dell’amore puro e corrisposto, questo dovrebbe dirla già lunga di per sé, a me ha fatto venire i brividi :). Gli italiani saranno pure eterni bambini ma l’aspetto che mi preoccupa di più è questa incapacità di abbandonare i cliché degli anni 50.
25 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 30/01/2019
Matrimonio felice duraturo
Piaciuto, funzionale in linea generale, divertente, lettore 1 po' sopra le righe forse 1 po' troppo lungo
3 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 18/05/2020
Libro per uomini
“Dobbiamo vedere l’altro come una madre.” Dopo questa frase ho interrotto l’ascolto.
Banale, e maschilista!!!
Assolutamente non consigliato
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Luigi
- 20/02/2021
Stupendo
Questo libro vale più di 100 libri di psicologia e in più è divertente da ascoltare, 10 e lode al narratore Luca del Ferro che da enfasi alla lettura. Ascoltato con onestà intellettuale non posso che essere d'accordo con l'autore su tutto quello che scrive. Consiglio anche di ascoltare " alla ricerca delle coccole perdute" sempre dello stesso autore.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Mariel M.
- 05/01/2021
Giulio, una garanzia!!!
sempre divertente e scorrevole, con molto sarcasmo e verità scomode da accettare! da ascoltare assolutamente!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Nicolas Fasolino
- 02/01/2021
DA LEG-GE-RE
Leggere, o in questo caso ascoltare, Luca del Fabbro in veste di Giulio Cesare Giacobbe è semplicemente fantastico. Libro ironico ma ricco di spunti per non farsi fregare da un matrimonio infelice.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Sara
- 15/05/2019
Più si che no..
Alcune affermazioni sono interessanti, alcune ci stanno.. altre sono una visione troppo unilaterale del matrimonio e della vita in generale (a tratti anche leggermente maschilista, ma non troppo). Alcune affermazioni sono proprio vere!! Insomma.. Secondo me è un libro da leggere / ascoltare, cercando poi di farsi la propria opinione. Molto bravo il lettore!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Dora21
- 06/06/2023
molto bello
vorrei capire come poter mettere in pratica tutto per migliorare la mia vita, narrato sembra così facile ma la realtà non riesco a renderla altrettanto facile. ma ci lavorerò !
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Ludmila Manuela Monti
- 12/04/2023
sensazioni contraddittorie
il libro di per sé è ben strutturato ma come altri lettori (o meglio, lettrici) hanno commentato, si denota una basse sessista/maschilista di sottofondo. Interessante comunque per capire altri punti di vista ma lascia un amaro in bocca, non è quello che ci si aspetta da un titolo del genere.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Jose Gregorio Marin Nuñez
- 19/11/2022
Un libro che ti risveglia
Mi ha aiutato tanto ad aprire la mente, dall'inizio alla fine è ricco in contenuto