Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

La storia di Coco Chanel e della maison Chanel è quella della prima imprenditrice a fare della moda un sistema industriale e a consegnare lo stile e i suoi oggetti alla vita quotidiana, e, allo stesso tempo, a portare le esigenze della donna comune sulle sue passerelle. Il colosso Chanel oggi conta più di 200 boutique in tutto il mondo sia come negozi monomarca sia come punti vendita nei più esclusivi centri commerciali e spazia dall'abbigliamento all'arredamento, dai profumi ai gioielli.
Spinta dal suo desiderio di riscatto personale, Coco Chanel riuscì a costruire e modellare un vero e proprio impero. Un sistema prima artigianale, poi industriale, della moda. Con la capacità di vedere oltre e di non rimanere ferma al presente, fu in grado di anticipare scelte di stile, di produzione e di comunicazione che ancora oggi fanno scuola.
©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing

Cosa ne pensano gli iscritti

Valutazione media degli utenti

Generale

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    15
  • 4 stelle
    6
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    2

Lettura

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    14
  • 4 stelle
    4
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    2

Storia

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    14
  • 4 stelle
    4
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    2
Ordina per:
  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars
  • Riccardo
  • 19/02/2018

Frivolo e scontato

Una narrazione stereotipata, davvero poco coinvolgente e molto superficiale che vorrebbe dipingere una icona della moda del 900. Tra le altre non si capisce dove siano le lezioni di business...