Storie di ordinaria economia copertina

Storie di ordinaria economia

L'organizzazione (quasi) perfetta nel racconto dei protagonisti

Anteprima

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Iscriviti ora
Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Puoi cancellare ogni mese
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese. Puoi cancellare ogni mese.

Storie di ordinaria economia

Di: Massimo Folador
Letto da: Stefano Trillini
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 12,95 €

Acquista ora a 12,95 €

A proposito di questo titolo

"Noi non viviamo in un'epoca di cambiamento ma in un cambio di epoca", scrive Jan Rotmans dando voce a una sensazione che avvertiamo quasi ogni giorno. Eppure la storia ci dice che l'uomo e le organizzazioni cui egli dà vita si sono già trovati più volte di fronte a questi momenti di cambiamento e che spesso alcune "minoranze creative" proprio in queste occasioni hanno generato modelli innovativi.

È quello che è accaduto silenziosamente in questi anni anche in Italia. Molto prima che anche il mondo della cultura e le prime ricerche finalmente si accorgessero di loro. È a 24 di queste imprese che è dedicato questo libro, nella certezza che soprattutto ascoltando le loro storie sia possibile recuperare alcune chiavi di lettura che questo cambiamento epocale ci esorta a sviluppare. Un omaggio a chi ogni giorno cerca di dare un senso al proprio lavoro, costruendo un futuro migliore.©2017 Guerini Next in collaborazione con goWare (P)2017 Guerini Next in collaborazione con goWare
Business Professionisti e accademici

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Prada copertina
Le tre profezie copertina
Il coraggio di provarci copertina
Essere Briatore copertina
Storie che incantano copertina
Jeff Bezos: L'uomo che ha inventato Amazon copertina
Ipnocrazia copertina
Ennio, mio padre copertina
Elegia americana copertina
I Fondamenti del Brand copertina
Controvento copertina
Grazie, Occidente! copertina
In nome della libertà copertina
Michele Ferrero copertina
Il gioco del potere copertina
L’arte dello storytelling copertina
Tutte le stelle
Più rilevanti
premetto che ho deciso di interrompere a metà l'ascolto. occupandomi di comunicazione aziendale ho risentito le parole vuote (attenzione alla persona, percorsi formativi, radicamento sul territorio, etc) che troppo spesso devo usare per mascherare contenuti troppo deboli o quantomeno troppo ordinari. Con questo non intendo dire che le virtù delle aziende raccontate non siano vere...ma semplicemente non emergono. Ci si limita ad un dipinto sfocato, usando logore frasi fatte. Per di più é letto in maniera totalmente inespressiva. Dubito la parte che non ho letto sia radicalmente migliore...ma potrei sbagliare. Più stimolante invece la prefazione.

per metà inconsistente

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.