Amata
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 16,99 €
-
Letto da:
-
Olivia Manescalchi
-
Francesca Paolazzo
A proposito di questo titolo
Nunzia non ha ancora vent’anni. È andata via dalla Sicilia, studia lettere classiche a Milano, conosce il greco, come sognava suo padre, che non c’è più e ha lasciato lei e sua madre con una pescheria da gestire. Maddalena di anni ne ha di più, quasi quaranta, viene da un passato difficile, ma ha saputo laurearsi in ingegneria, ha sposato Luca, violinista di buona famiglia, e ora dall’esterno è indistinguibile da quelle giovani donne eleganti cui sognava di assomigliare, quando frequentava un liceo popolato da ragazze più ricche di lei.
Nunzia si sente strana da un po’, ha la nausea, mangia di meno, il seno più duro. Sintomi confusi, ma il risultato del test è chiaro. Aspetta un bambino. Un bambino che non vuole. Maddalena vuole un bambino. È la cosa che vuole più al mondo. Ma i medici sono stati chiari, ha lo zero virgola poco di possibilità di rimanere incinta. Uno zero virgola poco cui Maddalena si aggrappa come a un salvagente lanciato quando stai annegando. O come la possibilità di ricevere un figlio in adozione. Ma non è così facile. Perché quando finalmente arriva la chiamata, sui giornali e in televisione Maddalena legge di appelli a una giovane madre che ha lasciato una neonata in una Culla per la Vita. Sua figlia forse? O figlia di chi?
Alternando il punto di vista di Nunzia e Maddalena, in un concerto a due voci travolgente, potentissimo, emozionante, Ilaria Bernardini si conferma una delle più importanti autrici della sua generazione.
©2025 HarperCollins Italia S.p.A. (P)2025 Audible GmbHSituazioni delicate, probabilmente troppo difficili da comprendere, se non le vivi in prima persona... situazioni molto personali, che non dovrebbero essere giudicate dall'esterno.
Molto intenso: lo consiglio!!!
Amata è il titolo ideale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
l' emozione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
una lettura bellissima da consigliare
lettura stupenda
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Poi vedi ragazze giovani che annaspano in mille difficoltà che subito per una leggerezza si trovano ad affrontare una maternità non voluta.
Il contrasto fa soffrire e ti viene da pensare che la vita sia profondamente ingiusta
coinvolgente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
il desiderio di maternità e il non volere la maternità
Ma si racconta anche il coraggio di una donna che affronta da sola una gravidanza e da sola fa delle scelte
un racconto potente, che fa riflettere
un piccolo squarcio di vita
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.