A touch of ruin
Ade & Persefone 2
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 19,95 €
-
Letto da:
-
Elisa Giorgio
A proposito di questo titolo
La relazione tra Persefone e Ade è venuta allo scoperto, e la tempesta mediatica che ne è conseguita sconvolge la vita della ragazza e minaccia di smascherare il suo ruolo di dea della primavera. Ade, il dio dei morti, si porta addosso il peso del suo passato infernale. Un passato che tutti vogliono riportare alla luce in modo da allontanare Persefone da lui.
Le cose non fanno altro che peggiorare quando un’orribile tragedia spezza il cuore di Persefone, e Ade si rifiuta di aiutarla. Disperata, la ragazza prende in mano la situazione, stringendo accordi che avranno gravi conseguenze. Afflitta dalla sua perdita e dall’aver scoperto un lato di Ade che non aveva mai visto, Persefone non potrà fare a meno di porsi una domanda a cui ha paura di rispondere. È davvero disposta a diventare la regina dell’Oltretomba?
©2022 Queen Edizioni (P)2024 Audible GmbHBellissima storia
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Mi aspettavo di più
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
molto bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Le vicende sono raccontate attraverso il punto di vista (in terza persona) di Persefone e tutto inizia quando la nostra protagonista, dea della primavera decide di fingersi una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita normale. Una sera finisce nel locale dell’affascinante Ade, dio dei morti e senza volerlo stringe un patto con lui. I due finiscono per vivere a stretto contatto e questo farà sbocciare un forte sentimento tra i due.
Questo secondo volume, inizia praticamente poco dopo la fine del volume precedente ma sinceramente non succede niente di particolarmente interessante. Praticamente la coppia litiga e fa pace (facendo sesso).
La trama è ancora più povera del libro precedente. Viene inserita l’idea di uno stalker per Persefone ma si risolve in poco tempo (peccato perché poteva essere sfruttata di più). È una lettura troppo leggera e con un livello di sensualità alto.
Ho apprezzato che sia un romanzo pieno di dialoghi (peccato che forse i due protagonisti parlano davvero poco), che siano stati mantenuti i vari personaggi legati ai miti greci e l’idea di avere gli dei sulla Terra come se fossero una sorta di star. Per certi aspetti mi ha ricordato Lore Olympus.
La storia d’amore tra Ade e Persefone non è niente di particolarmente originale.
Secondo me, l’autrice sta allungando un po’ troppo il brodo. Un libro da leggere a tempo perso.
Bravissima la narratrice
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.