Fourth Wing
The Empyrean Series - Vol. 1
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Martina Levato
-
Di:
-
Rebecca Yarros
A proposito di questo titolo
L'accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire.
Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo...
©2023 Sperling Kupfer (P)2023 MondadoriAspettando trepidante il sequel
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Da non perdere!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Teen fantasy
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Sopravvivenza!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La storia a me è piaciuta e ho amato il suo sviluppo nel libro. Il primo volume di una saga fantasy è sempre quello più ostico a mio avviso perchè oltre a presentare i protagonisti, i personaggi secondari e la trama, deve anche riuscire a descrivere un mondo completamente sconosciuto, tra storia secolare, creature magiche, leggi e usanze al lettore ignote. è assai facile perdersi in lunghe descrizioni che appesantiscono la narrazione o al contrario, non riuscire a far comprendere al lettore i meccanismi della realtà in cui si colloca la storia. L'autrice per me in questo libro, è riuscita ad equilibrare bene tutti gli ingredienti.
Violet è una protagonista che a me è piaciuta. Una ragazza con delle fragilità che in parte mantiene lungo il romanzo e, in parte riesce a superare. Non è l'eroina che magicamente ha successo, ogni vittoria che riesce a raggiungere le costa sangue e sacrificio. è una protagonista sveglia, intelligente, compassionevole e determinata. La contrapposizione con il protagonista maschile la porta a mettersi sempre in discussione e ad evolvere.. è un percorso di crescita il suo che ho amato leggere. La chimica poi tra i due protagonisti è ben scritta e palpabile nelle loro scene. La "ship" c'è e funziona molto bene. Se a qualcuno interessa sapere il livello di "spicy" presente posso dire che non è un elemento primario ma è ben misurato e ben scritto e soddisferà sicuramente il lettore.
Ma ciò che ha rubato il mio cuore sono due particolari draghi, di cui non scriverò altro perchè non vorrei fare spoiler.. sono sicura che mi capirete una volta letto il libro. Li ho amati immensamente e anzi spero che i dialoghi e il rapporti con loro siano approfonditi nei prossimi volumi.
Come scritto in principio è un buon libro ma non eccelso.. ha dei difetti per me nella scrittura, soprattutto nella parte del passaggio tra dialoghi veri e dialoghi interiori che la protagonista fa con se stessa. Devo dire però che la lettura di Martina Levato in questo audiolibro aiuta molto a nascondere qualche difettuccio di scrittura e in linea generale è stata assai piacevole da ascoltare.
WELCOME TO THE FOURTH WING
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.