A game of retribution
ADE Saga, Vol. 2
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 19,95 €
-
Letto da:
-
Luca Sbaragli
A proposito di questo titolo
Ade, dio dei morti, non si schiera, non aggira le regole. Su certi valori non fa eccezioni: né per gli dèi, né per i mortali, nemmeno per la sua amata Persefone, dea della primavera. Di solito, la paura fa sì che si evitino le ritorsioni. Quando Era, dea delle donne, si rivolge a Ade con un piano per rovesciare Zeus, il dio dei morti si rifiuta di collaborare. Per punirlo, Era lo condanna a una serie di fatiche. Tra l'uccisione di mostri mitologici, e il recupero di artefatti mortali rubati, ogni fatica sembra più insormontabile della precedente e lo distrae da Persefone, la cui tragedia personale la induce a chiedersi se sia in grado di esistere come regina dell'Oltretomba. Ade riuscirà a difendere l'equilibrio desiderato?
©2023 Queen Edizioni (P)2025 Audible GmbHnon è il seguito del terzo libro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Devo però ammettere che A Game of Retribution non mi ha convinta allo stesso modo. L’idea di approfondire i pensieri e le motivazioni di Ade è interessante sulla carta, ma nella pratica la sua prospettiva risulta un po’ forzata, come se il romanzo cercasse di ricalcare scene e atmosfere già vissute senza davvero aggiungere qualcosa di nuovo o indispensabile alla storia.
La lettura rimane piacevole, soprattutto per chi è già affezionato all’universo di St. Clair, ma l’effetto complessivo è quello di un “ricalco” più che di una vera espansione del mito. Una curiosità per i fan, più che un capitolo davvero imprescindibile della saga.
Bello ma meno intenso della saga di Persefone
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.