5 casi per l'avvocato Guerrieri
L'avvocato Guido Guerrieri 1-5
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 39,95 €
-
Letto da:
-
Gianrico Carofiglio
A proposito di questo titolo
Grande sostenitore fin dall'inizio dell'avventura della casa editrice Emons, Gianrico Carofiglio è uno dei primi autori a entrare in sala di registrazione. Nel 2007 legge infatti "Testimone inconsapevole", che segna il debutto della Emons nel mondo degli audiolibri. Con la convinzione che l'audiolibro sia un vero completamento del lavoro dello scrittore, Carofiglio ha continuato a leggere ad alta voce i suoi libri, incidendo gli altri quattro volumi della serie dell'avvocato Guerrieri e la raccolta di racconti "Passeggeri notturni".
"Testimone inconsapevole":
Il primo caso della fortunatissima serie dell'avvocato Guerrieri. Dopo la fine ingloriosa del suo matrimonio e le delusioni in campo lavorativo, Guido attraversa un momento buio. La difesa di un venditore ambulante senegalese, una causa apparentemente persa, lo aiuterà a risalire la china...
"Ad occhi chiusi":
Una ragazza ha denunciato per maltrattamenti il suo ex, figlio di uno degli uomini più influenti di Bari. Una faccenda spinosa da cui tenersi alla larga, si mormora in città. A convincere l'avvocato Guerrieri a gettarsi in questa sfida pericolosa è una donna insolita, giubbotto di cuoio nero, jeans, un'aura di inquietudine: suor Claudia.
"Ragionevoli dubbi":
Da quando Margherita, la sua compagna, è partita improvvisamente per gli Stati Uniti, l'avvocato Guerrieri va in ufficio in bicicletta. Paolo Paolicelli, un ex picchiatore fascista detto Raybàn, in carcere da un anno e mezzo per quaranta chili di cocaina, lo nomina suo difensore e si proclama innocente. Guerrieri ha vecchi conti in sospeso con Paolicelli, che sostiene di essere stato incastrato dal precedente avvocato: il caso si prospetta come uno dei peggiori che possano capitare in tutta la carriera. Ma quando la signora Kawabata, dal leggero profumo d'ambra, entra nello studio con il faldone degli atti...
"Le perfezioni provvisorie":
Il simpatico avvocato barese, Guido Guerrieri, questa volta è sulle tracce di una ragazza scomparsa dopo un fine settimana con gli amici. Tra passeggiate notturne, sedute in Cassazione, ragazze sfrontatamente seduttive e vecchie clienti dal passato burrascoso, prende corpo l'indagine che porterà alla soluzione del caso grazie a un'intuizione finale. Come al solito, lo stile sobrio, l'ironia sottile e il ritmo avvincente della narrazione lasciano senza fiato fino all'epilogo.
"La regola dell’equilibrio":
Guerrieri, l'avvocato che ama complicarsi la vita, anche questa volta ha tra le mani un caso difficile: un giudice importante su cui grava l'accusa peggiore che possa capitare a un magistrato, quella di corruzione. A dare una mano a Guerrieri, un'investigatrice privata, una donna bella, sicura di sé e indecifrabile.
La lettura di Carofiglio perfetta: voce calda, calma, con tono asciutto e regolare. Senza fronzoli.
Non credo peraltro non possa esserci di meglio di un libro letto dal suo proprio autore.
Cosa aggiungere? Vorrei che per Guido Guerrieri il tempo non passasse e Carofiglio potesse continuare indeterminatamente a raccontarcene le vicissitudini.
Dieci e lode.
Non so immaginare lettura e contenuto migliori.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Peccato per l'interpretazione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Crea dipendenza😊
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un Grisham di Bari
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Carofiglio scrive indubbiamente bene, ma non sa dare alcuna interpretazione alle parole, alcuna empatia. Spesso le frasi finiscono con un tono di voce che farebbe presupporre una continuazione che, invece, non c’è, fine del capitolo.
Chi sa scrivere scriva, chi sa interpretare legga
Ciascuno faccia ciò che sa fare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
