-
Voglia di tenerezza
- Letto da: Marta De Lorenzis
- Durata: 13 ore e 26 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 10,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Capricciosa, dispotica e tranchant: così è Aurora Greenway, vedova quarantanovenne di Houston, in Texas. In compenso ha capelli stupendi e un corpo che mantiene sodo cucinando in modo sopraffino e mangiando di gusto. Gli spasimanti, quindi, non le mancano, ma come scegliere tra il vicepresidente di banca impacciato, la vecchia fiamma sentimentale e il vicino che la spia con il binocolo, quando lei stessa sa che "solo un santo riuscirebbe a vivere con me, e io non riuscirei a vivere con un santo?"
Di tutt'altra pasta è sua figlia Emma, una ragazza pacata e malinconica alle prese con un matrimonio sbagliato (cosa che Aurora non perde occasione di rinfacciarle). Suo marito, docente di letteratura e aspirante scrittore, dopo soli due anni ha già perso interesse nei suoi confronti, la loro vita sessuale è noiosa, le conversazioni litigiose. Forse un figlio sistemerà le cose? Non è di questo avviso sua madre, che al dolce annuncio anziché felicitarsi dà in escandescenze: chi, chi mai vorrà accompagnarsi con una nonna?
La vita matrimoniale non sembra granché nemmeno per Rosie, la combattiva e instancabile donna di servizio di Aurora, che dopo ventisette anni e sette figli scopre che il marito le ha fatto un torto ben peggiore dell'occhieggiare la padrona sotto il suo naso. Bisticci, tumulti e scaramucce si smorzano nella birra e nel bourbon, fra tragicomici blackout di lucidità e giudizio. Ma una sotterranea rete d'amore lega le protagoniste, pronta a entrare in campo quando la vita colpisce più duro.
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di Voglia di tenerezza
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Saretta
- 02/09/2023
Un gioiello
Non pensavo che un uomo potesse scrivere un romanzo femminile cosi! Ho riso molto e pianto alla fine. Emma alla fine tiene con se’ il suo romanzo preferito, che e’ anche il mio: cime tempestose. Muore amando i suoi cari come Catherine. Tutto ha un senso dall’inizio alla fine del libro.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Elisabetta Sogni
- 06/02/2023
Deludente
Molto deludente.
Già dalle prime righe si avverte l'amore-odio tra la madre e la figlia.
Una madre molto piena di sé, capace solo di criticare la figlia anche in un periodo importante della sua vita, di svolta significativa. E non risparmia parole pesanti anche sul genero.
Credendosi ancora piacente, la madre esce ogni sera con un diverso spasimante, senza risparmiare anche a loro, come per la figlia e il genero, commenti di fuoco, con i quali non può che ottenere l'inevitabile allontanamento dei pretendenti stessi.
Inascoltabile. Fastidioso. Inconcludente.
Non sono riuscita a terminarlo.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Terciani
- 18/01/2023
Molto bello
Una storia emozionante, con personaggi dalle molte sfaccettature. Impossibile non trovare qualcosa della propria vita dentro qualcuno di essi… complimenti anche alla lettrice, un’ottima interpretazione.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!