Uno specchio limpido
Risvegliarsi nello zen
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Alessandro Maria D'Errico
-
Di:
-
Osho
A proposito di questo titolo
Nell'audiolibro Osho scruta in profondità e porta a immergersi in dieci racconti Zen, tra i più rappresentativi: dieci esperienze di vita - veri atomi di realtà - che la sua capacità introspettiva rende così cariche e penetranti da scatenare nel lettore vere e proprie implosioni.
Accade perché queste narrazioni scaturiscono dalla limpidezza che soltanto lo Zen - inteso come esperienza reale - conosce, e aprono a quella lucidità di comprensione che nasce unicamente quando l'onda e l'oceano che noi siamo si fondono e si dissolvono - quasi per incanto - nella nostra percezione.
È un'esperienza al di là della logica e del semplice pensiero, qualcosa che arriva a toccare il cuore, coinvolge visceralmente, e porta a un risveglio che muta radicalmente e inesorabilmente la nostra concezione di noi stessi, della vita e del mondo intorno a noi.
©2017 Mondadori (P)2021 MondadoriFenomenale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
indescrivibile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
probabilmente
avresti detto che la pandemia ogni tot di secoli è cosa ciclica e questo riguarda i processi fisiologici della Natura e che fa molto più danno la paura che non la morte; essa è cosa fisiologica! Mentre per ciò che riguarda gli interessi ti saresti scagliato con tutta forza verso la classe politica terrorista e vigliacca responsabile di tutte le morti italiane per seguire protocolli sanitari come cavalli con i paraocchi.
Poi ti saresti esposto come era tua abitudine fare, con quella minoranza di medici che appoggia le cure alternative col Plasma iper immune, e li avresti elogiati come audaci sobillatori di un Sistema che fa acqua da tutte le parti…
Poi se non fossi stato avvelenato dal governo americano avresti introdotto in questa umanità bislacca e venduta il più bel esperimento umano di meditazione e lavoro mai esistito prima su tutta la terra!
La Comune in Oregon con migliaia e migliaia di Sanyassin provenienti da tutto il mondo.
Grazie infine del tuo prezioso immane contributo al risveglio della consapevolezza, che agisce sul singolo individuo indistintamente ascoltando le tue parole che agiscono nelle profondità dell'essere umano... cosa che stiamo imparando a fare: "ad agire invece che a reagire" e ad osservare silenziosamente il nostro interno prima di compiere qualsiasi azione!
Namasté
Om Shanty Om!
un solo uomo una non mente l'illuminazione!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Da ascoltare e riascoltare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.