Tutto il bene che mi voglio
Breve corso di amor proprio
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Terenzio Traisci
-
Di:
-
Terenzio Traisci
A proposito di questo titolo
Molto spesso ci sentiamo frustrati, afflitti o arrabbiati perché non riceviamo quello che ci aspettiamo dai rapporti lavorativi e sentimentali. Purtroppo, però, ciò che otteniamo dall'esterno non dipende interamente da noi. Perché dunque non cominciamo a dedicarci ogni giorno delle piccole attenzioni e a prenderci cura di noi? In questo manuale Terenzio Traisci, psicologo e ideatore dell'"ingegneria del buon umore", attraverso le storie di cinque personaggi molto diversi fra loro, prende in esame gli ostacoli che ci impediscono di volerci bene, le credenze limitanti e le paure che spesso ci fanno dimenticare dell'amor proprio o ce lo fanno scambiare per egoismo.
Attraverso l'analisi dei meccanismi di funzionamento del cervello e delle abitudini, Terenzio ci spiega come mettere in atto alcuni piccoli cambiamenti che, a partire dalle 4 A (ambiente, allenamento, alimentazione, atteggiamento), indirizzeranno i nostri pensieri e comportamenti in modo utile e produttivo per essere ancora più efficaci e felici al lavoro e nella vita privata.
Infine, il libro propone un programma in 10 step, con esercizi pratici e guidati, che ci aiuterà a riconquistare noi stessi, insegnandoci ogni giorno a coltivare il nostro amor proprio per dare al mondo la migliore versione di noi.
©2019 Mondadori (P)2022 MondadoriFantastico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Utile e bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ho adorato la concretezza delle affermazioni, l’autore dice cosa fare e come farlo…finalmente direi!
La scorrevolezza della scrittura poi è piacevolissima così come l’ironia che affiora qua e là e che aiuta mantenere il focus della lettura.
È un libro che consiglierei a chi voglio bene, ma non solo, è quel tipo di libro che dovrebbero introdurre come testo scolastico in modo da non dover aspettare la soglia dei cinquant’anni per capire davvero come è perché diventare la parte migliore di se stessi.
La svolta
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una vera mano d’aiuto!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
esempi e metodi per essere felici
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.