-
Terre rare
- Letto da: Maurizio Di Girolamo
- Durata: 8 ore e 20 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 14,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Alan Medas ha trent’anni, è un geologo e trascorre la vita sulle miniere tra Africa e Asia, faticando a mantenere le relazioni. Il mondo, da cui lui rimane scollegato per lunghi periodi, viene scosso da una notizia clamorosa: una nuova risorsa alimentare miracolosa è stata appena scoperta. Si tratta di un’alga dalle qualità eccezionali battezzata Narciso. In pochi anni le disparità economiche vengono livellate e i governi collaborano in un’utopia di pacifismo globale senza precedenti. Con il cambiamento in atto e la progressiva riduzione dell’estrazione mineraria, Alan decide di stabilirsi a Brena, una metropoli europea, per condurre una vita più equilibrata.
Un’idillio perfetto che si rompe appena realizza di poter percepire gli stati emotivi delle altre persone. Spaventato e incapace di comprendere questa capacità, viene indirizzato alla Facoltà di Scienze Cerebrali, dove un gruppo di ricerca sta studiando il bizzarro fenomeno. La ricerca però va ben oltre il proprio fine e il futuro, dall’equilibrio molto instabile, ha necessità di pedine che si rendano utili alla causa.
Altri titoli dello stesso
Narratore
Cosa pensano gli ascoltatori di Terre rare
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- R Flagg
- 18/06/2023
Bell'idea e trama avvincente
Ho trovato l'idea del superfood originale e ben trattata e l'intrigo che ne segue avvincente, forse perché per gusti miei preferisco la fantascienza più vicina al triller stile Dean Koontz o Stephen King piuttosto che la fantascienza "vecchia" di Asimov o simili. La storia è raccontata bene, l'ho trovata piacevole e facile da seguire... è stato come vedere un film quindi l'ho goduto fino alla fine.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Claudio
- 13/06/2023
Per niente avvincente
L'inizio era molto convincente e stimolante per la curiosità dell'argomento. Il seguito una lenta e poco appassionante storia di complotti e trite trame di romanzi psicologici.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!