Spie di Fiducia
Immortal1 - Vol. 1
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 0,95 €
-
Letto da:
-
Lorenzo Loreti
-
Di:
-
Giulio Giorgetti
A proposito di questo titolo
L'esplosivo successo di Immortal1, una società italiana con sede a Roma EUR, scombussola il mercato informatico e geopolitico. Sempre più utenti iniziano ad usare i software di Immortal1 e ad abbandonare l'utilizzo delle vecchie piattaforme. Questo crea un danno enorme a multinazionali e governi che sul controllo dei dati degli utenti (il nuovo oro) avevano basato molto del loro potere. Le loro aziende stanno crollando in borsa e ora provano a fare di tutto per prendere possesso della Immortal1, con le buone o con le cattive.
Chi si oppone a tali progetti è il fondatore della società, Alessandro Tempesta, un genio visionario che dopo aver dimostrato che l'Italia può essere protagonista nel mondo, ha l'obiettivo di coronare il suo sogno: raggiungere l'immortalità, tramite ricerche scientifiche e la tecnologia, per poi navigare nell'universo e scoprire i suoi misteri. Tempesta dovrà lottare non solo contro multinazionali, governi esteri e agguerriti servizi d'intelligence, ma anche contro poteri occulti, politici corrotti e persone a lui vicine, sedotte dai soldi che potrebbero incassare dalla vendita della società. Tutti cospirano per convincerlo a cedere la società e distruggere i suoi sogni.
Luce e oscurità, personaggi positivi e spregevoli antagonisti, santi e demoni, Immortal1 è un racconto provocatorio che solleva domande sulla conoscenza e sul futuro dell'uomo, un invito a riflettere sull'uso incontrollato dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie; e infine, è il racconto di un amore forse impossibile e di amicizie storiche messe crudelmente alla prova.
©2024 Giulio Giorgetti (P)2024 Giulio GiorgettiAvvincente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Coinvolgente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Detto questo alcuni personaggi principali sono un po' stereotipati, dal protagonista avvenente, sicuro di sè e sempre composto ma astutissimo, alla giovane seducente e dal cuore d'oro.
Nota per me negativa è il finale, che non definirei aperto ma interrotto, come se anziché mantenere l'interesse del lettore verso un seguito in qualche modo tradisse le aspettative.
Assolutamente positivo è il lettore che interpretando sa trasportare l'ascoltatore, con l'aggiunta di alcuni effetti sonori per completare la prestazione.
Thriller italiano, bella prova
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ambientato a Roma, vede una serie di originalissimi e ben delineati personaggi coinvolti in una sequenza di intrighi dove la parola d’ordine è solo una: non fidarsi di nessuno.
Il protagonista è Alessandro Tempesta, un genio visionario a capo della società tecnologica Immortal1 e la cui ambizione più grande è raggiungere l’immortalità. Tempesta e il suo socio Davide Ridolfi si trovano alle prese con la potenziale vendita della loro società di successo a bramosi governi internazionali: vendere per una vagonata di soldi perdendone ogni diritto o non vendere per continuare a perseguire il proprio sogno? A interferire nella non facile decisione troviamo governi internazionali, talpe e personaggi corrotti che ci portano assieme a Tempesta nel complicato tentativo di rimettere assieme tutti i tasselli.
Quello che in apparenza potrebbe sembrare un romanzo sci-fi, tra citazioni di intelligenza artificiale, immortalità e microchip antropologici, ha in realtà una quasi inquietante attualità nei temi, rendendo il romanzo molto reale.
Giorgetti è un autore straordinario! La sua passione e conoscenza della tecnologia sono ben evidenti in tutto il racconto, oltre alla sua capacità di delineare personaggi e dialoghi molto credibili che ci trascinano in prima persona all’interno delle vicende narrate. Le pagine scorrono molto veloci, la scrittura di Giorgetti è molto fluida e facile da seguire, e quando pensi di aver capito tutto ti rendi conto che in realtà non avevi capito proprio nulla. Decisamente una piacevole scoperta!
Il finale aperto ci porta a piedi pari nel secondo capitolo che non vedo l’ora di leggere!
UN THRILLER TECNOLOGICO CHE NON HA NULLA DA INVIDIARE AI MIGLIORI BESTSELLER INTERNAZIONALI
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Preparati a rimanere con il fiato sospeso fino alla fine!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.