
Sulla Transiberiana
Sette fusi orari, 9200 km, sul treno leggendario da Mosca al mar del Giappone
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Gratis per i primi 3 mesi
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Adriano Giraldi
-
Di:
-
Mauro Buffa
A proposito di questo titolo
Un lungo viaggio da Mosca a Vladivostok sui treni della leggendaria Transiberiana per andare a vedere cosa c’è oltre gli Urali. Mentre le giornate scorrono pigramente a bordo del treno, sfilano dal finestrino le città siberiane sopravvissute alla seconda guerra mondiale. Soste di pochi giorni o poche ore diventano occasioni per entrare in contatto con culture e tradizioni affascinanti. E gli incontri si moltiplicano: bellissime donne dagli occhi a mandorla, nostalgici del comunismo e sostenitori del nuovo ordine, un cuoco stagionale che ha trovato lavoro a seimila chilometri da casa e un ex combattente della prima guerra cecena. Giunti infine sul mar del Giappone non resterà che tornare indietro riportando testimonianze, impressioni e colori di un viaggio nel cuore e nella periferia del più grande paese del mondo che ancora oggi rimane in gran parte sconosciuto.
©2010 ediciclo editore srl (P)2010 ediciclo editore srlCosa pensano gli ascoltatori di Sulla Transiberiana
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Minou A.
- 06/06/2025
molto interessante
bella documentazione "dall'interno ", mi ha fatto rivivere luoghi che ho visitato e istintivamente amato: Hirkutsk, la Buryatia, il lago Baikal e Olkon. Le persone e il clima...ottima lettura
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- jeffer71
- 29/05/2025
Un bel viaggio
Piacevole viaggiare con l'autore in questi luoghi poco noti e fin troppo immaginati su testi e racconti di altri. Utile il confronto con le impressioni raccolte alcuni decenni prima da altri viaggiatori. Gradito anche i momenti di approfondimento nella seconda metà del testo.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!