Salvataggio al XX piano

Letto da: Narratori Vari
Durata: 15 min
Dopo 30 giorni EUR 9,99/mese

Sintesi dell'editore

Kristal è una bambina che vive in una grande città! Un giorno, guardando dalla finestra, vede in un appartamento del palazzo di fronte un cagnolino che abbaia furiosamente. Kristal pensa che quel piccolo cane sia in pericolo e, con l'aiuto del suo amichetto Luca, decide di salvarlo.

Non è facile per i due piccoli bambini entrare in quel grande palazzo, trovare l'appartamento da cui proviene l'abbaiare del cane e far intervenire qualcuno che possa far qualcosa. Non sempre gli adulti ascoltano i più piccoli, spesso non li prendono sul serio, ma i due bambini sono decisi e fortunatamente riescono a trovare il cagnolino, che era veramente in pericolo ed è salvo solo per merito loro.

Kristal può finalmente tenerlo in braccio! Lui, però, ha già una casa e una padrona che lo sta cercando. La bambina aveva sperato di poterlo tenere, ama gli animali e ne vorrebbe uno tutto suo. Può andare però a trovare il suo nuovo amico e può portarlo a spasso nel parco ogni volta che lo desidera e questo la rende molto felice. Kristal diventa la sua seconda padroncina e Luca l'aiutante dog-sitter.

Un bambino che ha la fortuna di avere un cagnolino sa quanto profonda è l'amicizia e l'affetto tra lui e il suo cane. E' un bellissimo rapporto, perché il legame che si stabilisce è forte e dura per sempre. Imparare a capire i bisogni di un altro essere vivente è importante, soprattutto per un bambino e poi un cane è un compagno perfetto, un amico sincero che non ci delude mai.

(c) 2007 GoodMood
Cosa ne pensano gli iscritti
Valutazione media degli utenti

Non ci sono recensioni disponibili