I segreti del Bosco di Colle

Letto da: Narratori Vari
Durata: 12 min
Dopo 30 giorni EUR 9,99/mese

Sintesi dell'editore

La scuola è finita per Anna e Camilla, due ragazzine di sette anni felici ed emozionate più che mai, perché stanno partendo per un entusiasmante campeggio estivo a Colle Fiorito. Ci arrivano con il pullman, assieme a molti altri bambini e agli animatori che si occupano di tutte le attività e decidono quello che si deve o non si deve fare. Ci sono delle regole da rispettare e i bambini le conoscono ma Anna e Camilla, chissà perché, se ne dimenticano e, in una notte buia come la pece, escono dalla tenda e si avventurano a piedi dentro al bosco.

Man mano che procedono lungo i viottoli accidentati, le piccole esploratrici notturne si pentono sempre più della loro imprudenza e quando cercano di tornare indietro, non solo non ritrovano la strada, ma fanno anche un incontro pericoloso. Non sarà facile togliersi dai guai e ci vorrà un bel po' di tempo per dimenticare quella brutta avventura.

E' vero, trasgredire le regole a volte può sembrare divertente, disubbidire solo per il gusto di fare qualcosa di "proibito"... potrebbe essere eccitante, ma non lo è quasi mai! Anzi! Può essere pericoloso, soprattutto per dei bambini che decidono di allontanarsi dal luogo in cui si trovano, senza avvisare nessuno. Anna e Camilla si sono rese conto dell'imprudenza e del pericolo corso e di sicuro non lo rifaranno mai più!

(c) 2005 GoodMood

Cosa ne pensano gli iscritti

Non ci sono recensioni disponibili