Ragazzo mio
Lettera agli uomini veri di domani
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Alberto Sette
-
Di:
-
Alberto Pellai
A proposito di questo titolo
Quante volte ti avranno detto che di fronte ai problemi un vero uomo non chiede aiuto e affronta tutto di petto? Eppure tu a volte ti senti triste e magari non sai a chi o come dirlo. Ti capita di provare paura, sentirti confuso o stanco di mandar giù in silenzio. Ed è proprio in quei momenti che scopri di non avere le parole per buttar fuori ciò che provi, e comunicare diventa impossibile. Allora, per sottrarti al rumore assordante delle tue emozioni, sfuggi a ciò che hai dentro e ti rifugi nel mondo là fuori, mostrandoti forte, come in una sfida contro tutto e tutti. Ma la vita non è una gara e tu non sei un naufrago solitario, bensì una persona fatta per entrare in relazione con se stessa e gli altri.
Questo audiolibro ti aiuta a capire come fare. È pensato per te da un uomo che oggi è anche un padre. L'ha scritto con le parole che avrebbe voluto sentirsi dire quando era un figlio, ma che nessuno gli ha mai rivolto o insegnato. Questo libro è per te e, se lo vorrai, per l'adulto a cui deciderai di darlo perché anche lui impari le parole che "si deve avere davvero coraggio per dirle". Quelle che fanno la differenza fra diventare un "uomo vero" e inseguire il falso mito del "vero uomo". Alberto Pellai firma uno strumento di educazione emotiva e di genere dedicato principalmente ai maschi, giovani o adulti, e a tutti coloro che non hanno mai avuto la fortuna di imparare ad amare e ad amarsi nel rispetto per se stessi.
©2023 De Agostini Libri S.r.l. (P)2023 Audible GmbHDa donare ad ogni ragazzo e ragazza, ad ogni papà e ad ogni mamma, ad ogni educatore
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una riflessione di cui c’è bisogno
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Dello stesso autore ho letto ed ascoltato diversi libri che mi hanno lasciato sempre utili spunti di riflessione . Un ascolto breve (5 ore circa) che mi ha tenuto compagnia in una giornata di trasferta lavorativa .
Il libro tratta un tema importante per noi uomini: la capacità e la forza di chiedere aiuto . In alcuni incontri del master che sto frequentando ed in alcune tematiche che sento in radio o che leggo si affronta il tema della “vulnerabilità “. La società patriarcale del passato ha giudicato la vulnerabilità negli uomini come una debolezza ed il non essere adeguati allo status di “uomo” , nella donna invece come caratteristica di debolezza . E’ un paradigma che deve e dobbiamo cambiare .
In ambito umano e sociale la vulnerabilità può essere definita come segue (definizione del IFRC): "la vulnerabilità è un concetto dinamico e relativo, in stretta relazione con la capacità di un individuo o di una comunità di far fronte in un determinato momento a particolari minacce.
Come si legge, ciò che si interpreta nella cultura patriarcale è molto diversa dalla chiave di lettura che viene descritta .
E’ un libro dedicato particolarmente agli uomini e padri di oggi , ai ragazzi di oggi che saranno gli uomini di domani , ma anche alle donne curiose che vorranno conoscere una parte dell’universo maschile .
Buon ascolto o buona lettura 🎧📚🎧📚🎧📚
Il valore delle parole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto coinvolgente.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Imperdibile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.