RICHARD U. PICKMAN - Diari e lettere
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 5,95 €
-
Letto da:
-
William Angiuli
A proposito di questo titolo
SALEM, 1924. Richard Upton, ultimo discendente dell'odiata famiglia Pickman, decide di trasferirsi a Boston per lasciarsi alle spalle un passato oscuro e realizzare il sogno di diventare pittore.
Ma il sangue chiama sangue e non esiste modo di sfuggire al proprio destino. Tra incubi e visioni che lo tormentano, Pickman si ritroverà a ripercorrere lo stesso sentiero dei suoi antenati, diretto verso la scoperta di terrificanti verità sepolte.
Dal racconto "Il modello di Pickman" di Howard Phillips Lovecraft, la storia completa di uno dei suoi personaggi più affascinanti e perversi. Un libro che gli appassionati del Solitario di Providence apprezzeranno per tutti i molteplici riferimenti alle opere e alla vita dello scrittore che ha inventato l'Orrore Cosmico.
I diari di Richard Upton Pickman sono scritti da Christian Sartirana, una delle voci più apprezzate del Gotico Piemontese.
©2021 Vizi Editore (P)2021 Lucas PavettoLovecraft avrebbe apprezzato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Dal racconto “Il modello di Pickman” di Howard Phillips Lovecraft, l’autore ci racconta la storia completa di uno dei suoi personaggi più affascinanti e perversi.
La trama ci è narrata in prima persona da Pickman stesso, sotto forma di diario e di lettere che scambia con la zia lontana.
Come sempre, anche con questa storia l’autore ci conferma ancora una volta la sua bravura nel mondo della scrittura. Notevole è la caratterizzazione del protagonista, così come la descrizione di Boston che, attraverso le sue parole, sembra prendere vita sotto allo sguardo del lettore.
Il linguaggio è visionario e i “quadri” che Christian Sartirana dipinge con la sua penna attenta e originale sono in grado di trasportarci altrove, in un mondo in cui essere inquietanti ed immaginari compaiono all’improvviso dai luoghi più inimmaginabili.
Imperdibile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ottimo racconto in stile Lovecraftiano
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lovecraft ne sarebbe fiero
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.