Poet X
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Chiara Leoncini
-
Di:
-
Elizabet Acevedo
A proposito di questo titolo
C'è potere nella parola. Avere quindici anni non è mai facile, men che meno se hai un corpo dalle curve prorompenti che non passa inosservato e che sembra raccontare tutto di te prima ancora che tu apra bocca. Xiomara se ne rende conto in fretta, mentre cammina per le strade di Harlem, inseguita da fischi e commenti lascivi, perciò impara a difendersi come può, con la lingua tagliente e i pugni levati.
Non si concede mai di abbassare la guardia, se non quando appunta i suoi pensieri su un quaderno con la copertina di pelle, in cui scrive d'amore, di passione, del difficile rapporto con la madre, tradizionalista e molto religiosa, che mai e poi mai deve venire a conoscenza dei suoi tumulti interiori, dei suoi desideri più reconditi.
E che la metterebbe in punizione, se venisse a sapere che la figlia si è iscritta al club di poetry slam della scuola, dove ha la possibilità di interpretare le sue poesie. Xiomara è consapevole di rischiare grosso, ma una volta assaporata la libertà di raccontare ad alta voce il suo mondo, come può accettare di tornare al silenzio?
©2021 Sperling & Kupfer (P)2021 Sperling & Kupferconsigliato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ha tirato fuori ricordi scomodi ma mi ha anche coccolata.
L'ho adorato!
L'ho adorato!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Pieno di poesie che ti entrano nel cuore e ti fanno provare emozioni fortissime. Una storia stupenda emozionante e davvero interessante
Un libro spettacolare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.