Per niente al mondo
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Riccardo Mei
-
Di:
-
Ken Follett
A proposito di questo titolo
Il nuovo romanzo di Ken Follett costituirà una sorpresa per i suoi milioni di lettori. Per niente al mondo segna un cambio di rotta rispetto ai suoi romanzi storici. Ambientato ai giorni nostri narra di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell'incertezza fino all'ultima pagina. Più di un thriller, Per niente al mondo è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il cuore rovente del deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo.
©2021 Mondadori (P)2021 MondadoriGli uomini dei beoti
Bella storia
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La lettura, in complesso buona, molto bene nei diversi personaggi maschili e nella voce del narratore. Le donne invece vengono lette dando la sensazione che siano stupide, andando in contrasto con il libro.
Per niente al mondo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lettura terribile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il lettore segue in modo impeccabile la punteggiatura e legge scandendo il tempo in modo perfetto, Al punto da non farti perdere nulla, nessun passaggio della storia, al che posso poter dire la lettura e quindi la comprensione generale sia altamente efficace.
Personaggi: alcuni personaggi sono stati dipinti in modo abbastanza algido, si avverte poca empatia nei confronti di questi, è pur vero che parliamo di personaggi secondari, però per esempio nella delineazione della figura del trasportatore in Africa Achim mi pare, riesce a trasmetterti davvero tanto odio, cosa che invece, per Tabtar, personalmente, non mi ha trasmesso nulla. Altri personaggi in alcuni tratti effettivamente appaiono solitamente isterici, ma è un segno il tono di voce del lettore, che sfuma nelle ore di ascolto. Bellissimo il personaggio del segretario alla difesa cinese, il presidente degli Stati Uniti e ovviamente Chia, personaggi davvero cardine e sublimi dell’intero racconto.
Storia: in alcune parti segmento cinese è un po’ noioso, anche quello della presidenza americana, stupendo e avvincente quello africano. Il tema è davvero bello, inquietante su tutti i risvolti, anche se di fatto si può parlare di doppio binario di trama: conflitto nucleare America-Cina e situazione migranti in Africa.
Veniamo alla scrittura: Follet è davvero, ma davvero bravo; scrivi in modo chiaro, sintetico, senza fronzoli; uno scrittore molto navigato peccato che abbia perso la possibilità di approfondire alcuni personaggi.
In generale devo dire ho trovato ridicole alcune recensioni lette qui dentro, un’opera di questo peso non può essere sintetizzato con: “i personaggi sembrano checche isteriche”, per favore ignorate commenti di questo tipo, se volete leggere il libro fatelo, 28 ore di puro scorrimento.
Libro magistrale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.