Narcisi
Uomini in crisi d'identità visti dalle donne
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 7,95 €
-
Letto da:
-
Lucia Valenti
-
Di:
-
Ivana Castoldi
A proposito di questo titolo
Gli occhi delle donne sono sempre stati usati dagli uomini come specchi nei quali cercare un riflesso per poter costruire la propria immagine e alimentare la propria autostima. Tuttavia, oggi qualcosa sta cambiando. Accade difatti che le proprietà correttive dello specchio degli occhi femminili abbiano cominciato a invertire il loro meccanismo di funzionamento e ad agire in senso contrario, amplificando limiti e difetti maschili.
Come reagiscono gli uomini? La gran parte si sente smarrita, inquieta e disorientata, maggiormente fragile e insicura, mentre altri sviluppano una maggiore propensione alle dimensioni relazionali, entrando in diretta concorrenza con quelle virtù che da sempre sono state appannaggio delle donne.
©2003 Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l. (P)2021 Audible StudiosInteressante e ben letto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Il testo aggancia bene la mia attenzione: andamento vivace e piacevole, sia della scrittura che della voce narrante.
Mette in discussione anche di alcuni comportamenti femminili pur restando in tema rispetto al. Titolo
Lettura interessante e sfidante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Gli uomini che cambiano.....
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non completerò la lettura.
Interessante fino ad un certo punto...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un saggio
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
sconsigliatissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ho tolto 2 stelle per i capitoli dopo il 5 dove ci sono passaggi sulle differenze di genere maschio/femmina da anni 70. La donna che di realizza naturalmente in casa e seguendo futilità e l'uomo che se sta attento all'arredamento o al cibo o piange perché ha la compagna in ospedale (ma non in fin di vita, specificato dall'autrice perchè in quel caso è permesso) piange ed è ingiustamente depresso? "Per fortuna non c'è il rischio che gli stereotipi di genere cadano"? Io sono donna e non mi sento in crisi se incontro uomini che fanno la spesa o sono più emotivi.
Bene fino al capitolo 5
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.