Le ali della vendetta
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 7,95 €
-
Letto da:
-
Alessandro De Giorgi
A proposito di questo titolo
C'è un filo conduttore che, superando lo Stretto dalla Calabria alla Sicilia, unisce una serie di cinque omicidi: un prete, giovani ragazze ritrovate con indosso delle maschere mortuarie, vittime mummificate. E se si vuole prestare l'orecchio alle dicerie, c'è anche una profezia che viene dalle strade di Roma, dove un mendicante avrebbe predetto esattamente le morti, l'ordine, e le dinamiche. Tobia Allievi dell'Europol, insieme al suo team, si getterà a capofitto in un mondo fatto di rivalità mafiose, di segreti nascosti negli angoli polverosi di ospedali psichiatrici, perle di saggezza popolare, e leggende oscure.
Alberto e Giorgio Ripa (1962) sono due gemelli scrittori. Entrambi laureati in chimica, con lo stesso voto, lo stesso giorno, i due si approcciano alla stesura di un libro con lo stesso metodo scientifico che ha contraddistinto il loro percorso accademico. Specializzati nel thriller e nel poliziesco, le loro opere — scritte e ideate insieme — presentano una struttura narrativa estremamente ricercata e precisa.
©2022 SAGA Egmont (P)2022 SAGA EgmontBello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La pronuncia scorretta di alcuni nomi di località e geografici
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bello nella costruzione della storia e nella descrizione dei personaggi
Il lettore però, avrebbe dovuto documentarsi su alcuni nomi e su come si leggono, ad esempio Scalía e non Scàlia, che è un cognome diffusissimo in Sicilia......
L'areoporto di Punta Ràisi, e non Raísi....
La catena montuosa siciliana che sono le Madoníe e non le Madònie, la città di Alcantàra e non Alcántara
Insomma, piccoli particolari ma se sai che devi leggere un libro che parla a lungo della Sicilia, sarebbe utile documentarsi prima sugli accenti corretti da pronunciare.
Detto questo, lettura perfetta : troppo.
Nel senso che l'impressione mia è stata una attenzione esagerata alla perfezione, senza la minima sbavatura, poco tono e poco "pathos" in quello che leggeva, quasi avesse badato di più ad essere impeccabile piuttosto che risultare coinvolgente per chi ascoltava.
In ogni caso si riesce ad ascoltare fino alla fine senza molti problemi, però magari emozionandosi di più, si riesce ad emozionare anche di più l'ascoltatore.
Un bravo lettore ma.....
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Perplessa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.