La zona cieca
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Chiara Gamberale
-
Di:
-
Chiara Gamberale
A proposito di questo titolo
Nel pomeriggio di un 29 febbraio, in uno scalcinato luna park, Lidia e Lorenzo si incontrano. All'apparenza non potrebbero essere più diversi: Lidia, conduttrice radiofonica di Sentimentalisti Anonimi, è fin troppo abituata a guardare in faccia il suo dolore, Lorenzo, scrittore narcisista e inafferrabile, riesce a sopportare la vita solo ingannando se stesso e gli altri. Eppure il bisogno di essere amata di lei permette a lui di entrare in contatto con la sua zona cieca, quella parte di noi dove ognuno è sconosciuto a se stesso. E la paura di amare di Lorenzo permette a Lidia di fare altrettanto.
Una storia d'amore che lega due anime speculari, una storia fatta di bugie, tradimenti e piaceri perversi, che sfocia in un crescendo tragico e comico allo stesso tempo.
©2017 Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano. Prima edizione ne "I Narratori" ottobre 2017 . Published by arrangement with The Italian Literary Agency (P)2020 Emons Italia S.r.l.Una lettura leggera
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Io lo adoro quello che scrive.
Non sarà un classico che si studierà in letteratura, ok. Tolto questo però, è una scrittura che arriva veramente dritto al cuore, che ti fa sentire qualcosa, forse quello che sentiva lei nello scriverlo o forse quello che stimola il leggerlo in te e solo in te.
Forse sento un vissuto simile a quello che può averle fatto venire il bisogno di scrivere certe storie, o forse no, sicuramente sentire dei personaggi così difficili e così superficiali come un'onda e profondi come un'oceano, non è affatto cosa da tutti, cosa da poco o facile. Se mi dovessi mai leggere Chiara: grazie, mi hai fatto tornare a scrivere quello che avevo abbandonato.
P.s. 100 e lode per la lettura perché l'accento di Brian è MERAVIGLIA pura, mi ha fatto così ridere che non lo saprei spiegare.
Ai lettori/ascoltatori di Audible
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Dritto al cuore
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ho ammirato una certa tendenza a perseguire l'obiettivo dell'amore.
È un libro che descrive nei fatti cosa significa perdonare dimenticare superare continue esasperanti offese.
Tuttavia è corretto dire che l'uomo persiste nei propri cattivi comportamenti perché semplicemente il cervello sceglie i sentieri più facili, le abitudini. Una persona che ha l'abitudine di drogarsi avrà l'abitudine di farlo sempre - il lavoro di distacco da un determinato comportamento è un opera di attiva coscienza, di consapevolezza e di fatica - il cervello fa arranca, consuma glucosio e alla fine della giornata si trova esaurito. È per economia che sceglie le abitudini, non deve pensare.
La determinazione di questa donna a rimanere con questo caotico personaggio è ammirevole ma anche autodistruttiva.
In fondo è molto vero che solo il medico che è stato malato può guarire: grazie per queste parole.
Solo in questo modo lei trova una soluzione alternativa per mettersi in contatto con Lorenzo. È un'idea originale semplice diretta e magica. Sarebbe bello trovare nella vita un canale alternativo di comunicazione. Le lettere, che abbiamo abbandonato, sono pur sempre efficaci traghetti in un mare di pensieri.
Il finale è un poco scontato ma ringrazio la dolce Gamberale perché ha nutrito nel lettore quel sentimento che si chiama speranza.
un libro che parla di redenzione e perdono
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
L'amore è anche il luogo della dignità
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.