La vita ti sia lieve
Storie di migranti e altri esclusi
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Chiara Tomei
A proposito di questo titolo
Alessandra Ballerini, nota avvocatessa dei diritti umani per l'immigrazione, racconta le storie dei migranti. Degli uomini, delle donne e dei bambini visti da vicino operando per anni in difesa degli ultimi. Nella sua memoria commossa e implacabile si avvicendano le peripezie di madri combattive che cercano di avere la custodia dei propri figli, di bambini abbandonati a se stessi, di prostitute ribelli e di uomini naufraghi in un paese spesso inospitale. Sono racconti di persone normali ed eroiche insieme, schiacciate da destini, ingiustizie, meschinità insopportabili. Si intrecciano alle loro le vicende di donne e uomini giusti che a queste esistenze tendono una mano condividendone e alleggerendone, in parte, il peso. E così tu, ascoltatore, ti auguri alla fine che la vita per tutti si faccia più lieve.
©2014 Zolfo Editore S.r.l. (P)2021 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di La vita ti sia lieve
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 12/03/2022
Bello
Duro il giusto, forse non abbastanza, e tanto bello. Ascoltato quasi tutto d'un fiato in un momento dove la guerra e i profughi sono vicini. Dovrebbero leggerlo tutti, per togliere quel velo di razzismo ignorante che ci copre il cuore quando vediamo un immigrato e parliamo senza sapere. Dovrebbero leggerlo tutti, per capire che la nostra sola fortuna è stata nascere qui invece che lì, punto. Dovrebbero leggerlo tutti, per capire cosa possiamo fare affinché il nostro paese cresca, cambi e accolga chi, al contrario di noi, è semplicemente nato nel posto "sbagliato".
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- EC
- 10/10/2021
Toccante testimonianza
Toccante testimonianza sulle situazioni vissute da chi è costretto a sottostare e subire continue angherie.
Sicuramente da leggere prima di fare critiche su situazioni di disagio
Grazie di cuore all’avvocato/scrittrice.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 07/05/2023
Deludente
Davvero deludente ..a parte la lettura con la voce moribonda ..il libro invece di far avvicinare agli immigrati fa venire -antipatia ! Questo è il quarto libro sul argomento ed altri tre mi hanno fatto piangere ed amare e comprendere ogni straniero .. questo invece sembra scritto per suscitare cose opposte ! Dalle prostese assurde alla compassione per mancanza di metadone nelle prigioni ,alla accoglienza “inadeguata “ a Lampedusa che è un posto piccolo e di certo non si può pretendere chissà che cosa .. alle frasi tipo “dopo anni in prigione “finiti in prigione in Italia .: forse per questo il governo vuole controllare le persone che arrivano ? Lamentele sul cibo “freddo “ecc .. spazi.. tutto non va bene . Ci sono italiani che vivono peggio e non si lamentano .
Libro terrificante e senza una soluzione ! Se c’era una che accontentava tutti magari doveva essere scritta ..
Poi non credo che le persone che arrivano in 200 in una barca ,sono davvero disperate perché stanno per un po’ di tempo in una stanza di 9 persone ?
Forse la scrittrice aveva buone intenzioni ma il libro non è come altri audiolibri ..
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!