-
La rivoluzione del coniglio
- Come il buddismo mi ha cambiato la vita
- Letto da: Antonello Dose
- Durata: 7 ore e 44 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Il mio è il racconto di venticinque anni di esperienze di fede e di vita quotidiana che mi hanno permesso di approfondire la conoscenza di me stesso e di quello straordinario, profondissimo, misterioso, gioioso fenomeno che si chiama 'vita' e che ci vede, consapevoli o meno, tutti coinvolti.
Provengo da una famiglia cattolica ed è stato inevitabile, in questi anni, avere dubbi di ogni genere e confrontare i risultati che ho ottenuto seguendo prima una religione e poi l'altra. Ho sperimentato cosa significa abbracciare il Sutra del Loto e recitare con costanza Nam-Myoho-Renge-Kyo, la Legge dell'Universo. Ho provato gli effetti del Daimoku sullo stato vitale, nella percezione di me e degli altri, nella salute, nella protezione dagli incidenti e nell'attirare la buona fortuna.
Sono tanti i motivi di gioia e di gratitudine che mi spingono a questo racconto, finora vissuto gelosamente in privato, ma la gioia più grande, da un po' di tempo a questa parte, è notare che il fenomeno 'vita' funziona esattamente come intuito e descritto dal primo Budda storico Shakyamuni, come spiegato da Nichiren Daishonin nel XIII secolo e attualizzato da quello che considero il mio maestro, Daisaku Ikeda.
Ci sono stati anche dolori, malattie, lutti. E l'energia vitale per affrontarli. Ma ciò che conta è che direzione diamo all'esistenza, alla nostra mente e al nostro cuore insieme, 'kokoro' in giapponese. Il buddismo mi ha cambiato la vita, e ve lo racconto senza pudori."
Questa è la storia di Antonello Dose. Una storia intensa, empatica, dolorosa. Svelata anche negli aspetti più duri, con una scrittura lieve e luminosa che ci sorprende. Prima di incontrare Ikeda, Dose ha avuto due maestri: Eugenio Barba, il grande guru del teatro di ricerca, e Enrico Vaime, il gran maestro del varietà radiofonico e televisivo.
La sintesi inaspettata che ne deriva, di leggerezza e di radicalità antropologica e mistica, fa di questo libro di iniziazione al buddismo una lettura difficile da dimenticare.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Cosa pensano gli ascoltatori di La rivoluzione del coniglio
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- cristina vergine
- 23/11/2017
quando si parla in prima persona...
il libro mi è piaciuto, ed essendo letto dall'autore, ha espresso bene la nota autobiografica. Lento solo in alcuni punti, ha per contro notevoli spunti di riflessione, sia sociali che individuali. Bella la nota universale dei messaggio. da leggere
9 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Vivian
- 01/01/2018
Stupendo
Veramente molto bello,scorrevole e piacevolissimo con un bellissimo insegnamento,uno diquei libri che ti cambiano la vita.
8 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 19/08/2019
fichissimo
Ragazzi... da leggere assolutamente! una storia vera da godersi tutta. mi ha messo una gran voglia di avvicinarmi al buddismo e cominciare a lavarmi il karma.
4 persone l'hanno trovata utile
-
Generale

- Utente anonimo
- 20/11/2021
Toccante
Un bellissimo libro che ti emoziona tocca il cuore e che consiglio vivamente a tutti
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- sandra
- 19/11/2021
mi"CONVIENE" praticare Buddismo di Nichiren?
Il dono della bellissima voce dell'autore e, tutto il libro scritto con il cuore e mente(kokoro in giapponese, come riporta il libro), mi lascia la voglia di risentirlo ogni qualvolta voglio staccare la spina e rilassarmi con la narrazione di esperienze, principi buddisti, il quotidiano di un "amico"(così lo sento dopo la lettura del libro) che fonda la sua vita sulla pratica del Buddismo di Nichiren.
Ad una prima analisi, mi è sembrato che si soffermi troppo sul privato, ma ad una successiva attenta mia riflessione questa è la"prova provata" che l'autore ci apre la porta del suo SE' -parte integrante della vita cosmica- come dono di testimonianza della PROVA CONCRETA DEL BUDDISMO: il cambiamento della vita stessa! Grazie Antonello
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Felicita
- 03/10/2020
Un libro coraggioso
Mettersi a nudo per un personaggio pubblico è un atto ammirevole e coraggioso. Thumb up!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Sergio
- 03/06/2023
Coraggioso
L’autore racconta con molta convinzione cose a cui mi è impossibile credere…
Mi è piaciuta l’immagine del diapason a cui accordare il cuore
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- erro
- 15/05/2023
Fate attenzione
È vergognoso che la Soka Gakkai venga associata al buddhismo.
Il libro inoltre è di una lentezza incredibile.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Antonella
- 20/04/2023
Lento
Narrazione lenta e ripetitiva, si fa fatica ad ascoltare una storia che dà pochi spunti.
Non lo consiglierei.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Maristella
- 13/04/2023
Fantastico!
Ho ADORATO. La voce di Antonello è calma, bellissima ed esprime dolcezza. Descrive amore e passioni, dubbi, paure e fede in un modo che non ti permette di spegnere facilmente. Ho provato un'immensa dolcezza per lui e non nego che, sebbene anni fa mi fossi avvicinata timidamente al buddismo, lui ha saputo risvegliare il mio interesse! Vorrei tanto aver modo di conoscerlo e farmi guidare! Bellissima persona
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- cristinagps
- 10/03/2021
one of my favourites
my first Italian audible and what a treat. absolutely beautiful inspiring and warm. I have learnt a lot about Buddhist and it has helped a lot as I just started chanting. love it
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Nicoletta
- 28/04/2019
meraviglioso
mi ha tenuto compagnia in palestra facendomi sorridere anche durante gli sforzi...fantastico e coinvolgente.