La morte è un gioco di prestigio
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Maurizio Desinan
-
Di:
-
Tom Mead
A proposito di questo titolo
Londra, 1936. In una tipica serata di pioggia il famoso psichiatra Anselm Rees viene trovato morto nel suo studio, assassinato. La finestra è sigillata e la porta chiusa dall'interno. Non ci sono indizi né tracce dell'arma del delitto e, stando alle circostanze, è impossibile che l'assassino sia fuggito senza essere visto. Eppure...
Per trovare la chiave di volta di quest'indagine a prima vista paradossale, l'ispettore Flint convoca un alleato d'eccezione: Joseph Spector, suo amico ed ex prestigiatore in pensione. Chi meglio di un esperto illusionista può scovare un assassino dileguatosi come per magia? Hanno così inizio le indagini sui pazienti di Rees: un violinista tormentato da incubi ricorrenti; un'attrice cleptomane; e uno scrittore che soffre di inquietanti amnesie. Mentre gli interrogatori portano a galla segreti dal passato, cresce la lista dei sospettati e dei moventi. Un furto inspiegabile e un secondo omicidio, stavolta in un ascensore teoricamente impenetrabile, danno a Flint e Spector la certezza che dietro a quest'ondata di crimini assurdi ci sia la stessa mano.
In omaggio ai grandi maestri del giallo e ai classici enigmi della camera chiusa, Tom Mead ci regala un mistero avvincente ed elegante, costruito con straordinario ingegno e qualche trucco di magia.
©2024 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori LibriLa Morte...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Carino
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Trama: 👍👍.5
Personaggi: 👦👦
Page turner: 📖📖
Suspense: 😱😱
Plot twist: 💡💡.5
Blanda imitazione di un giallo della Golden Age (a cui non mancano riferimenti), di cui, però, non sa riproporre inventiva ed eleganza. Ci prova, ma è tutto alquanto goffo. Immancabilmente non è che il primo volume di una serie, ma Joseph Spector, il prestigiatore con il vezzo dell’indagine che ne è protagonista, non ha minimamente il carisma dei suoi illustri predecessori.
Nessun appunto sull’audiolibro e sulla lettura di per sé, che definirei ottimi. È il materiale di partenza che lascia a desiderare.
Un blanda imitazione di un giallo della Golden Age
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
noiosissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Carino
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.