Assassinio al British Museum
I classici del giallo della British Library
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Riccardo Ricobello
-
Di:
-
John Rowland
A proposito di questo titolo
Nella sala di lettura del British Museum il professor Julius Arnell esala l’ultimo respiro. Sembrerebbe la classica morte per cause naturali. Ma quando dei confetti avvelenati vengono ritrovati nelle sue tasche, all’ispettore Shelley e al suo improbabile compagno di indagini non resterà che usare tutto il loro fiuto per scoprire l’identità del pericoloso omicida.
Henry Fairhurst, un uomo dall’aspetto timido e mansueto, è intento nel suo gioco preferito: osservare la platea di sconosciuti che siede nella sala di lettura del British Museum e – come un novello Sherlock Holmes – indovinare l'occupazione degli utenti. Mentre studia dettagli e posture, la sua attenzione viene catturata dal profondo e innaturale russare che rompe il silenzio ovattato della sala. Ma quando Fairhurst si avvicina per svegliare il colpevole, scopre che il professor Julius Arnell, esperto di letteratura elisabettiana, è appena deceduto. Inizialmente ricondotta a cause naturali, la morte di Arnell si tinge presto di mistero: un sacchetto di confetti avvelenati viene trovato nelle sue tasche. Inoltre, uno strano legame sembra unire il professore di letteratura a un facoltoso petroliere texano. Convocato a Scotland Yard, Henry rivela ben presto un talento straordinario come detective e finisce con l’affiancare l'ispettore Shelley nelle indagini. Nuove morti si aggiungono alla prima e i corpi rinvenuti appartengono tutti a studiosi di teatro elisabettiano. Che cosa mai unirà questi delitti premeditati: una questione di soldi o una tacita rivalità accademica?
Un caso sconcertante ed enigmatico per l’ispettore Shelley di Scotland Yard e il suo nuovo aiutante: un libro imperdibile per gli amanti del crimine inglese.
l'unica consolazione è stata la magnifica lettura che caratterizzava i personaggi
la lettura
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Fa bene il suo dovere e intrattiene senza pretese.
Come spesso accade, si lascia andare nel finale.
Ricobello è sempre impeccabile nella lettiera e fa la differenza.
Carino
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Carino
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
romanzo passabile, lettore eccellente!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
British
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.