In treno con l'assassino
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 11,95 €
-
Letto da:
-
Valentina Pollani
A proposito di questo titolo
Diciotto passeggeri. Sette fermate. Un delitto. Un grande giallo.
È la vigilia di Natale, e un treno diretto da Londra alle Highlands, tra le impervie montagne scozzesi dal paesaggio mozzafiato, deraglia all'improvviso poco dopo Edimburgo, rovinando i piani per le feste delle persone a bordo. Con il convoglio bloccato da una terribile tempesta di neve nel bel mezzo del nulla, un assassino si aggira indisturbato per le carrozze: il mattino seguente uno dei passeggeri viene ritrovato senza vita. A bordo c'è la detective in pensione Roz Parker: è in viaggio per andare a trovare sua figlia che sta per partorire, ma non può resistere alla tentazione di condurre un'ultima indagine. Certo, il caso si presenta decisamente complesso da risolvere, persino per l'investigatore più esperto. Mentre le accuse reciproche iniziano a essere sempre più difficili da gestire, tra i sopravvissuti si formano alleanze inaspettate. Riuscirà Roz a trovare il colpevole prima del prossimo omicidio?
«Alexandra Benedict sancisce ufficialmente il ritorno sulle scene del giallo classico in stile Golden Age, un mystery alla Agatha Christie e, ancora prima, alla Conan Doyle.» - Antonio D'Orrico
©2023, 2022 Newton Compton editori s.r.l., Roma, Alexandra Benedict, All rights reserved (P)2025 Adriano Salani EditoreVoce narrante favolosa e avvolgente
Bello bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
non è un libro con una trama che mi ha coinvolto molto ma è un gusto personale
passabile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Qui l'autrice (che avevo molto apprezzato per la narrazione psicologica del giallo precedente, sebbene un poco perbenista) ha esagerato con il woke e il femminismo d'accatto con stereotipi un po' troppo scontati.
E tra l'altro non si capisce in nome di cosa, alla fine, dei delitti si fa carico un'innocente che si sacrifica al posto di quella che a ben vedere è la classica ventenne problematica e irresponsabile.
Se cercate un romanzetto giallo senza pretese comunque va bene, mettete in conto però che parla parecchio di stupri quindi non è una lettura sempre leggera.
Recensione con SPOILER
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non all’altezza delle aspettative
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
qual è la morale?
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.