Intrigo a Tokyo
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Chiara Francese
-
Di:
-
Hotate Shinkawa
A proposito di questo titolo
A Tokyo non è facile fare carriera. A maggior ragione se sei bella e femmina. Così Reiko, avvocatessa, determinata e testarda, lavora notte e giorno, decisa a farsi strada (e a fare soldi) in un mondo di maschi. Quando però il suo ex fidanzato, unico erede di una ricchissima famiglia di industriali, muore, il suo testamento lascia tutti di stucco: le sue ricchezze andranno alla persona che... lo ha ucciso. Reiko decide di indagare. Ci dev'essere qualcosa sotto... E, visto che il suo ex sembrerebbe, stando alle prime analisi, morto di influenza, Reiko comincia a collaborare con un vecchio compagno di scuola amico di entrambi perché sia lui a essere designato come erede dell'immenso patrimonio. Patrimonio di cui, in quel caso, Reiko riceverebbe una consistente percentuale. Ma non ha fatto i conti con i terribili segreti che si nascondono nel passato del suo ex fidanzato... e col fatto che di assassini ce ne sono, eccome, nella sua ricchissima famiglia.
©2024 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori LibriNo so che dire
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Tutte le pronunce sbagliate
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lettura perfetta
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Storia intrigante, lettura strana
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Potere e denaro vanno sempre a braccetto e quando un rampollo, di un'importante famiglia e azienda, muore cominciano le faide per l'eredità. Ma il nostro morto ha una sorpresa: la sua eredità andrà al suo assassino, se non si trova entro tre mesi andrà tutto allo stato. E qui entra in gioco la nostra protagonista, nonché io narrante, Reiko. Lei è un'avvocata interessata ai soldi e al puro guadagno, senza scrupoli, dalla lingua taglie te e con un'empatia che rasenta lo zero. Il morto è Eiji, un suo ex fidanzato dei tempi dell'università, viene a sapore della sua morte per caso e deciderà di aiutare un vecchio amico, convinto di essere il responsabile della morte di Eiji, a dimostrare la sua colpevolezza nel caso.
A Reiko non interessa la verità, è mossa dall'avidità. Nel corso della narrazione, però, si ritroverà ad ammorbidirsi a essere leggermente più flessibile: la sua astuzia e il suo ingegno le saranno più utili di quanto inizialmente non pensasse, per muoversi tra i complicati rapporti familiari, i sotterfugi e i potenziali eredi.
Romanzo d'esordio dell'autrice che ci regala una disamina dei rapporti familiari, una protagonista egoista, personaggi ben delineati con i loro dubbi e le loro angosce, un'attenzione alla parte legale e contrattuale davvero interessante e bellissime descrizioni delle ambientazioni. La storia in sè è semplice, il linguaggio altrettanto, il finale, forse, facilmente intuibile ma molto godibile.
Un Cluedo in cui si cerca di dimostrare la propria colpevolezza.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.