Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

9,99 € /mese

9,99 EUR/mese dopo i primi 30 giorni. Cancelli quando vuoi
Ottieni accesso illimitato a questo titolo e a una raccolta di oltre 60.000 altri titoli.
Ascolta quando e dove vuoi, anche senza connessione.
Nessun impegno. Cancella in qualsiasi momento.

Sintesi dell'editore

L'intelligenza intuitiva, collegata ai nostri cinque sensi, consiste nell'uso efficace di impressioni utili per prendere decisioni innovative o risolvere problemi. Queste impressioni intuitive sono spesso sensazioni non facilmente spiegabili, ma permettono di anticipare oppure risolvere problemi attuali o potenziali in tempo reale. Le intuizioni possono derivare da schemi notati in base a esperienze precedenti, oppure anche da percezioni nuove, ma altrettanto chiare e forti, e si manifestano attraverso elementi quali le sensazioni (intuizioni di pelle o di "pancia"), i flash e le immagini visive. L'audiolibro spiega come sviluppare e affinare l'intelligenza intuitiva attraverso il rispetto di tre principi fondamentali: padroneggiare il proprio stato mentale, allenare la proprie convinzioni sul proprio intuito e conoscere e applicare tecniche precise e affidabili.
©2011 Francesco Martelli (P)2011 Editrice Il Campo

Cosa pensano gli ascoltatori di Innovazione e problem solving, come usare l'intuizione per generare nuove idee

Valutazione media degli utenti
Generale
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    8
  • 4 stelle
    3
  • 3 stelle
    3
  • 2 stelle
    2
  • 1 stella
    5
Lettura
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    6
  • 4 stelle
    3
  • 3 stelle
    3
  • 2 stelle
    4
  • 1 stella
    3
Storia
  • 3 out of 5 stars
  • 5 stelle
    4
  • 4 stelle
    5
  • 3 stelle
    4
  • 2 stelle
    3
  • 1 stella
    3

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
  • marco
  • 01/05/2019

Senza pretese

Difficile recensire un titolo che non ha ben chiaro lo scopo. O meglio non lo trasmette al lettore. Il titolo parla di problem solving, nel testo non se ne fa parola e ci si concentra solo sull'intuito, aiuta, ma non sono la stessa cosa. Le tecniche descritte sono prese dalla PNL e buttate li.... Boh...

1 persona l'ha trovata utile