Il patto del Re
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Marco Belloli
-
Di:
-
Joe Hill
A proposito di questo titolo
Arthur Oakes è un avido lettore, sognatore e studente del Rackham College, nel Maine, luogo rinomato per i suoi inverni gelidi, l'eccezionale biblioteca e gli splendidi edifici.
Ma il suo idillio - e la nascente storia d'amore con Gwen Underfoot - vanno in frantumi quando una spacciadora locale e il suo partner lo costringono a commettere uno dei peggiori crimini che possa immaginare: rubare libri rari dalla biblioteca del college.
Finito in un angolo, Arthur si rivolge ai suoi cinque amici più cari in cerca di aiuto.
Insieme escogitano un piano folle e fantastico per liberare Arthur dalla crudele trappola in cui si ritrova. Il ricco e irrefrenabile Colin Wren suggerisce di usare l'inquietante Diario di Crane (rilegato con la pelle del suo autore) per evocare un mostro che esegua i loro ordini. Gli altri, la coraggiosa e bellissima Allison Shiner, i gemelli combattivi Donna e Donovan McBride e l'intelligente e audace Gwen, non esitano a unirsi a Colin nel tentativo di distruggere la realtà e portare una creatura dell'impossibile nel nostro mondo.
Purtroppo il loro piano funziona. E non c'è niente di semplice nell'affrontare le creature dell'occulto, e così il loro accordo per salvare Arthur diventa un patto terrificante in cui i sei devono scegliere un nuovo sacrificio umano per il Re ogni anno, o diventare il suo prossimo pasto.
©2025 Mondadori Libri (P)2025 Mondadori Libriil figlio del re non sbaglia un colpo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
strepitoso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ciò che mi ha annoiato è soprattutto la presenza di troppi eventi, che fanno perdere il filo e l’immersività della storia. Ci sono molte scene che sembrano inserite solo per riempire e che, alla lunga, stancano, dando la sensazione che non si arrivi mai al punto.
Un aspetto curioso è che sembra quasi che l’autore abbia voluto rendere tutti i protagonisti odiosi, senza eccezioni, sia tra i “buoni” sia tra i “meno buoni”. Non c’è stato un solo personaggio che mi sia risultato simpatico.
L’umorismo è costantemente volgare e cattivo, indipendentemente dal contesto: tragico o rilassato che sia, compare sempre qualche battuta sadica, cinica e volutamente sgradevole, rende forzatamente antipatico chi la pronuncia.
Il narratore è molto bravo e l’interpretazione è coinvolgente, il che rende ancora più evidente il peccato legato alla struttura e alla regia dell’opera. I continui stacchi per annunciare capitoli, interludi e altre sezioni spezzano spesso il ritmo dell’ascolto. Comprendo che la struttura del libro sia questa, ma nella versione audio questa scelta risulta piuttosto fastidiosa.
Opera lunga e tendenzialmente originale, a tratti dispersiva.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.