Il lato oscuro dei social media
Nuovi scenari di rischio, nuovi predatori, nuove strategie di tutela
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 4,95 €
-
Letto da:
-
Roberta Bruzzone
A proposito di questo titolo
"Oggi di fatto il 42% dell'intera popolazione mondiale è online. E non sono tutte brave persone. La cronaca nera sempre più spesso ci racconta vicende che mostrano con quanta rapidità e facilità ciò che avviene sui social media può trasformarsi in una vera e propria scena del crimine. Quale protezione è possibile contro chi usa questo genere di sistemi contro di noi? Quali sono i principali rischi che si possono correre? E come possiamo difenderci e difendere le persone che ci stanno a cuore? Questo audiolibro contiene una serie di consigli utili per sopravvivere nella giungla dei social media, popolata da varie tipologie di nuovi predatori e di nuove potenziali vittime, per evitare che un clic di troppo possa trasformarsi nell'ennesima tragedia che poteva essere evitata". (Roberta Bruzzone).
Truffe online, cyberstalking, cyberbullismo, pedopornografia e furti d'identità: un crimine su cinque viene commesso in rete, facendo leva su una poco elevata percezione del rischio e una labile tutela della privacy. Dopo aver fatto chiarezza sui pericoli che si celano in rete e aver compiuto una panoramica sul mondo di internet, questo audiolibro insegna ad applicare tecniche di gestione della propria immagine social, riconoscere la subdola dipendenza affettiva nell'epoca di Facebook, proteggere i più piccoli attraverso strategie di parental intelligence, e tutelare la propria privacy con consigli pratici, suggerimenti di autodifesa e indicazioni sulle autorità a cui rivolgersi in caso di difficoltà.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2016 Audible Studios (P)2018 Audible StudiosHo ascoltato con molta attenzione e molto interesse questo libro perché mi ha aperto gli occhi su tanti argomenti oscuri della navigazione in rete e su tante cose che diamo per scontato come la sicurezza e l'attenzione che ci vogliono quando usiamo internet.
Questo libro è scritto e letto molto bene.
Un libro molto interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
cose che è bene sapere,
dovrebbero leggerlo tutti,
ed anche più volte per capire bene!
molto interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Abbastanza interessante ma...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Eccellente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Esposizione etc ottimi, la scrittrice mi piace molto.
Brava a leggere, solo un po' "frettolosa" e con una voce che smuove un po' troppo... Ma nulla è perfetto...
Da ascoltare!!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.