Il lato oscuro
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 21,95 €
-
Letto da:
-
Alessandro Castellucci
-
Natascha Padoan
A proposito di questo titolo
Anche le brave persone a volte sono attratte dalle cose malvagie... La dodicenne Rain Winter è riuscita a sfuggire al suo rapitore mentre andava a casa di un amico. I suoi due migliori amici, Tess e Hank, non sono stati così fortunati. Tess non è mai tornata a casa e Hank è stato tenuto prigioniero prima di riuscire a scappare.
Alla fine il loro rapitore fu catturato e arrestato ma, anni dopo, fu rilasciato. Poi qualcuno ha deciso di fare giustizia e l'ha ucciso a sangue freddo. Oggi Rain ha la perfetta vita di periferia e ha sepolto in profondità l'oscurità della sua infanzia. E dopo aver messo da parte la sua carriera di giornalista d'assalto trascorre tutto il suo tempo a prendersi cura di sua figlia. Ma quando un altro brutale assassino scampato alla giustizia viene trovato morto, Rain sente di essere inaspettatamente coinvolta nel caso.
Strane somiglianze con l'omicidio del rapitore di Tess e Hank costringe Rain a ripercorrere a ritroso il passato, fino ai ricordi che ha cercato duramente di lasciarsi alle spalle. C'è un giustiziere dietro a tutto questo? Chi è il prossimo obiettivo? Perché Rain non riesce a lasciar perdere?
©2020 Gruppo Editoriale Fanucci S.r.l. (P)2022 Audible StudiosI protagonisti, segnati da un passato traumatizzante, affrontano dilemmi etici profondi: è giustificabile uccidere chi ha già ucciso?
La trasformazione delle vittime in carnefici è inquietante.
Un altro libro che offre colpi di scena avvincenti e merita sicuramente di essere letto.
Eccellente thriller Psicologico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La trama scorre via fluida e, a parte qualche ingenuità narrativa: andar per boschi la notte mi sembra davvero poco credibile, molto appassionante. Il finale nasconde una trappola etica secondo me, ma non entro nel dettaglio per non rivelare troppo.
Una storia molto intrigante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Avvincente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Cattive abitudini
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Storia poco accattivante e, laddove si riesce a seguire una trama sempre avvolta su sé stessa, il seguito è prevedibile e scontato.
Inconsistente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.