Il figliol prodigo copertina

Il figliol prodigo

Anteprima
Offerta a tempo limitato
3 mesi gratis di Audible Premium
Iscriviti ora
L'offerta termina il 15 luglio 2026 alle 23:59. Approfittane!
I primi 3 mesi gratis.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Accesso a vendite e offerte esclusive.
Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese.

Il figliol prodigo

Di: Alessandro Perissinotto, Piero d'Ettorre
Letto da: Dario Dossena
Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 15 luglio 2026 alle 23.59.

Acquista ora a 12,92 €

Acquista ora a 12,92 €

Marco Sarriano è diventato da poco maggiorenne quando, durante un viaggio in Europa, smette di dare sue notizie: l'ultimo messaggio alla madre, Daniela, lo manda da Liegi. Poi di lui si perde ogni traccia, e viene iscritto nel registro delle persone scomparse. Un giorno di due anni dopo Daniela Sarriano riceve una telefonata dalla polizia: Marco è stato ritrovato. È in questura, a Torino, ed è accusato di omicidio. Avrebbe pugnalato a morte un giovane imprenditore, fondatore di una startup di successo: a incastrarlo c'è una telecamera di sorveglianza. Ma perché Marco, che ha sempre vissuto a Napoli, è riapparso a Torino? E perché avrebbe ucciso un uomo che pare non conoscere? Cosa gli è accaduto nei due anni in cui ha lasciato la madre nella disperazione assoluta? L'avvocato Giacomo Meroni, che ha appena accettato la sua difesa, è certo che, al primo colloquio in carcere, tutte quelle domande troveranno una risposta. Ma si sbaglia. Marco non parla, non dice una parola, sembra aver perso la ragione o, come sostiene il pubblico ministero, sembra in grado di simulare bene la follia. E il caso, che all'inizio pareva drammaticamente semplice, diventa un nodo inestricabile. Fino a quando Giacomo, con l'aiuto di sua moglie Rossana e della giovane praticante di studio, non troverà l'esile filo che conduce di nuovo a Liegi, la città di George Simenon, e a una notte maledetta dalla quale nessuno è uscito indenne. Su tutto pesa un tragico dilemma: il figliol prodigo è tornato, ma con le mani sporche di sangue; non era forse meglio che colui che era perduto non venisse ritrovato?

©2024 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori Libri
Thriller e suspense

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Cena di classe copertina
Meroni e il cane nero copertina
Le coincidenze necessarie - Un'indagine di Jolanda Marchegiani copertina
Gli scomparsi della Fiumara copertina
Per vendetta copertina
L'ora di punta copertina
La canzone del commissario Baleni copertina
Strano, molto strano copertina
Delitto alla Cappella Sistina copertina
La beffa copertina
Il valore delle cose copertina
Una lama nel bianco - Una nuova indagine per Innocenti copertina
La sposa scomparsa copertina
La congregazione copertina
Un caldo mortale copertina
Era di maggio copertina
adbl_web_anon_alc_button_suppression_t1

Continua la serie

L'inganno di Magritte copertina
L'inganno di Magritte Di: Alessandro Perissinotto, e altri
Tutte le stelle
Più rilevanti
i primi due romanzi mi sono piaciuti tantissimo. Scritti bene, personaggi chiari e interessanti, storie veramente complesse ma credibili. Ottima lettura, a parte un paio di accenti. Peccato il narratore non porti accenti dialettali sia della zona che altri. Trovo sia importantissimo, come la descrizione dei luoghi, per immedesimarsi nel contesto.

i primi due

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

trama interessante, più che altro per il profiling dei personaggi. E ambientato a a Torino! sembra di vivere dentro alla narrazione

molto piacevole

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

È da quasi un anno che aspettavo il seguito di questa serie, ho letto il primo libro lo scorso autunno e me ne sono innamorata, quindi non appena mi sono resa conto che era uscito il secondo mi sono fiondata ad ascoltarlo e in un giorno l'ho finito!
PS Il primo l'ho letto (guarda che coincidenza!) mentre ero in Erasmus, proprio a Liegi! Quindi questo libro mi è doppiamente caro.
Non vedo l'ora di leggere il terzo!

Finalmente il seguito!!!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

La storia è molto verosimile. Ottima narrazione e bella cornice torinese. Le cose non sono mai come appaiono. Nulla da invidiare ai legal thriller di Grisham.

Un legal thriller tutto italiano

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Una trama scorrevole e ben articolata dove si riconosce la mano di due professionisti.
complimenti anche alla voce narrante.
Da torinese ho tanto apprezzato l'ambientazione nella mia città

scorrevole e ben articolato

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Vedi altre recensioni