Il cervello in amore
Le donne e gli uomini ai tempi delle neuroscienze
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Alessandra Pagnotta
-
Di:
-
Grazia Attili
A proposito di questo titolo
Quando all'inizio di una storia d'amore il nostro cuore batte all'impazzata, in realtà è il cervello, con le sue componenti chimiche, a scatenare quell'insieme di emozioni e di euforia. Ma anche quando l'amore finisce le aree cerebrali hanno un ruolo nella disperazione che subentra dopo la rottura.
Nei tanti modi di amare, a cominciare da quello così differente tra donne e uomini, sono allora i neurotrasmettitori, i geni, o i fattori relazionali, i responsabili di tanta diversità?
Qui si parla di rapporti di coppia, del loro nascere e mutare nel tempo, di crisi e infedeltà, e del buon andamento di una relazione: un racconto rigoroso e divertente, in cui ciascuno di noi si riconoscerà, che combina la prospettiva evoluzionistica con le neuroscienze, ma anche con storie di vita, letteratura e cinema. Per conoscere le ragioni biologiche del come e del perché amiamo.
©2017 Società editrice il Mulino Spa (P)2021 Audible Studiosconsigliato
stupendo e interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ottima introduzione generale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bel libro, bella lettura
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.