Il Vento tra i Salici
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 3,95 €
-
Letto da:
-
Silvia Cecchini
-
Di:
-
Kenneth Grahame
A proposito di questo titolo
Il vento tra i salici (The Wind in the Willows) è un classico della letteratura per l’infanzia pubblicato nel 1908. I protagonisti sono Rospo, Tasso, Talpa, che rappresentano la società rurale inglese dell'epoca. L'autore, Kenneth Grahame (1859-1932) lo scrisse per il figlio che soffriva di gravi problemi di salute e che morì poi suicida a venti anni. Nel 1909 Grahame si licenziò poi dalla carica di segretario della Banca d'Ighilterra. Si ritirò in campagna dove, come i personaggi del suo romanzo, passò gran parte del suo tempo navigando sul Tamigi. Il libro è divenuto famoso anche perché adattato in un famoso cartone animato della Disney, Mr Toad. Cornice musicale è la colonna sonora del film.
©2014 Silvia Cecchini (P)2014 Silvia CecchiniCiascun animale è delineato con tratti psicologici unici che riflettono il carattere umano nella sua complessità. Gli esempi di vita, le avventure, le disavventure, i comportamenti adeguati e inadeguati dei protagonisti sono moltissimi. Attraverso ciascuno di essi è possibile comprendere comprendere le motivazioni dell'agire, grazie ai numerosi errori e alle scelte giuste e sbagliate comprendiamo quale sia il comportamento adeguato per creare amicizia, intessere legami duraturi e vivere una vita serena e giusta.
Nonostante sia un romanzo di un'altra epoca sono rare le situazioni in cui emergono pregiudizi e stereotipi di tipo socio-culturale.
Bellissimo romanzo didascalico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un bel classico della letteratura per tutte le età
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un classico senza tempo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.