I chiostri di New York
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Giorgia Carnevale
A proposito di questo titolo
Per Ann Stilwell passare l'estate a lavorare per il Metropolitan Museum of Art di New York è un sogno che si avvera. Ma il destino scompagina i suoi piani quando per un disguido si vede assegnata a una sede distaccata del Met: il Cloisters, una serie labirintica di chiostri spagnoli ricostruiti lungo le rive dell'Hudson, rinomato per la sua collezione di arte medievale e per un giardino ricco di piante medicinali. La giovane studentessa trova ad accoglierla Patrick Roland, l'eccentrico direttore del museo, e Rachel Mondray, la sua magnetica e ricchissima assistente. Da subito i due la coinvolgono nelle loro ricerche sulla storia della divinazione, e Ann sembra disposta a tutto pur di entrare nelle loro grazie. Ma tra gli incunaboli della biblioteca, mentre la curiosità accademica muta pian piano in ossessione, Ann scoprirà qualcosa capace di incrinare gli equilibri: un mazzo di tarocchi italiani risalente al Quattrocento, da secoli ritenuto perduto, in grado, secondo Patrick, di aprire una visione sul futuro a chi sa leggerlo. Mentre segreti e mire personali trascinano i tre studiosi in un gioco mortale di seduzioni e prevaricazione, Ann dovrà fare una scelta: credere in un destino già scritto o diventarne l'unica artefice. Tra relazioni tossiche, arcani maggiori e codici miniati, Katy Hays mette in moto un meccanismo letterario spietato; un esordio brillante che racconta il lato oscuro della nostra fame di conoscenza, in una New York sospesa tra modernità e occulto.
©2023 Rizzoli (P)2023 MondadoriFinale molto sorprendente, ma nell'insieme la storia è senza lode.
La lettrice è adatta, peccato che faccia lunghi sospiri in momenti inopportuni.
MAH....
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Promosso!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Quindi abbiamo ben sedici capitoli di nulla cosmico e poi finalmente muore qualcuno! Ah però non pensiate che dal capitolo 18 le cose migliorino.
Se vi serve un ascolto da "compagnia" mentre lavate i piatti(?) questo libro è perfetto, se cercate un thriller emozionante lasciate perdere.
Thriller non pervenuto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ma sì
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.