Il quadrato di sette copertina

Il quadrato di sette

Anteprima
OFFERTA A TEMPO LIMITATO

Gratis per i primi 3 mesi

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible.
Iscriviti ora
Offerta valida dal 16/09/2025 fino al 16/10/2025.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali.
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione.
9,99 € al mese dopo i primi 3 mesi. Puoi cancellare ogni mese.
Acquista ora a 24,95 €

A proposito di questo titolo

Cornovaglia, 1730: Red, una bambina di sette anni con i capelli rossi e uno straordinario talento per le storie, viaggia in lungo e in largo per la contea assieme a suo padre, George Decimo di Kernow, un divinatore che si guadagna da vivere predicendo il futuro grazie all’antico metodo di cartomanzia del Quadrato dei Sette. Una sera, in una locanda, fanno la conoscenza di Robert Antrobus, gentiluomo appassionato di antichità a cui George, che sente arrivare la fine dei suoi giorni, strappa una promessa: alla sua morte dovrà prendersi cura di Red, diventandone il tutore e crescendola come una signora, perché così avrebbe voluto la defunta madre della bambina. In cambio, Antrobus riceverà dalle mani dell’uomo il prezioso documento che racchiude le regole del Quadrato dei Sette, una rarità che in molti bramano di possedere. Dieci anni dopo, Red è una giovane donna che attende di debuttare in società sotto le mentite spoglie di Rachel Antrobus. La sua esistenza si regge su una impostura ma da qualche tempo la ragazza ha iniziato a porsi nuove, pressanti domande: chi era sua madre? Come è morta? E dove sono ora i misteriosi nemici da cui fuggiva suo padre? Mentre va in cerca di risposte, Red intrattiene l’alta società con i suoi numeri di cartomanzia, ignara del fatto che qualcuno è sulle sue tracce, disposto a tutto per impadronirsi del suo segreto… Costruito come una scatola cinese, tra rompicapi ed enigmi da risolvere, Il Quadrato dei Sette si snoda in una vertiginosa storia di eredità contese, morti sospette e misteri familiari, confermando il talento dell’autrice di Figlie della notte.

©2023 Neri Pozza (P)2024 Audible GmbH
Antologie e racconti brevi Horror

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Katie copertina

Recensioni della critica

Una trama intricata ed epica. Una lettura appagante e intelligente.
-- The Times

Il Quadrato dei Sette è un romanzo travolgente, capace di tenere col fiato sospeso proprio come la lettura di un indovino. Un’opera che consacra Shepherd-Robinson regina del romanzo storico georgiano.
-- Susan Stokes-Chapman

Omicidi, inganni e una lotta all’ultimo sangue in cima a una scogliera fanno correre questo romanzo verso un finale imprevedibile.
-- The Washington Post

Più rilevanti
Assolutamente perfetto, una trama indescrivibile, personaggi di grande carattere, finale impensabile, consigliatissimo!!
Lettura impeccabile

Assolutamente perfetto!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Per un po' "acchiappa", poi però.. intricato,prolisso e troppo lungo. Ben letto ma che fatica arrivare alla fine!

Troppa roba!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Un po' gotico, un po' giallo, un po' storico. Bello, letto con una bella interpretazione e stupisce fino alla fine.

Cartomanzia e astrologia

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Una storia magica, labirintica e straordinariamente intrecciata. La penna di questa scrittrice si muove come un ago da ricamo in un drappo prezioso e multicolore. L’ascolto di questa narrazione è un’esperienza immersiva travolgente e vertiginosa.

Un inebriante caleidoscopio

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Scrittura scorrevole storia intrigante e appassionante Finale davvero inaspettato e sorprendente. Lettura magistrale, l’ascolto piacevole ed attraente, l’intonazione la modulazione delle voci incoraggiano e invogliano a proseguire la lettura

Avvincente

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Una storia intricata, inganno nell’inganno, da leggere con il fiato sospeso fino alla fine!

Ricorda: le carte non mentono mai

PAZZESCO

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

La storia è carina, anche se la protagonista, che da bambina è particolarmente intelligente, si rincretinisce senza motivo una volta raggiunta la pubertà. Ciò che però mi ha disturbata è la lettura: esaspera la natura ingenua e superficiale della protagonista con una vocina da civetta che mi esaspera, tanto da non riuscire a finire il libro. Peccato, perché sembrava interessante.

Una lettrice incommentabile

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

la trama e l'ambientazione settecentesca inglese sono intriganti, la protagonista originale. Non è un libro snello perché contiene molti dettagli, particolari e personaggi che talvolta rischiano di rallentare e ripetere le stesse dinamiche o informazioni. Consigliato soprattutto se vi piace il genere investigativo/storico

bel libro

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Intrigato e sorprendente come solo una storia del passato essere, verità bugie segreti amore odio

Appassionante

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Ľ unica " cosa" che mi è piaciuta è stata la lettrice, per il resto tutto troppo. Troppo lungo, troppo pomposo, troppo assurdo e irreale, inoltre la protagonista è veramente antipatica. Libro valido solo per passare il tempo fra una faccenda e ľ altra tuttavia non mi sento di consigliarlo

Tutto troppo

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Vedi altre recensioni