-
Giobbe Tuama & C.
- V Indagine del Commissario De Vincenzi
- Letto da: Claudia Giannelli
- Durata: 6 ore e 18 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
V inchiesta del Commissario De Vincenzi. Milano 1934, Fiera del Libro, Fra editori in cerca di visibilità e vanitosi scrittori di cassetta, piomba il dramma.
Sotto il bancone del Libro dei Libri, viene trovato un cadavere, ed il Commissario De Vincenzi è chiamato a indagare. Poco dopo un altro omicidio ancora più efferato. Tutto porta ad una congrega di stranieri che covano odio e vendetta per ragioni lontane nel tempo.
Negli anni Trenta era di regola esorcizzare il genere «giallo», malconsiderato sotto il fascismo. Ma De Vincenzi, spirito irrequieto, non fascista, innovatore, vi aggiungeva tutti quei sapori che fanno dei suoi romanzi dei classici imprescindibili.
Nel mezzo della moda imperante del romanzo-enigma, ripetizione di modelli anglosassoni, i gialli di De Angelis sono inchieste condotte da un investigatore non rivolto ai soli indizi materiali, ma al contrario interprete delle atmosfere e soprattutto della psicologia degli attori del crimine.
Cosa pensano gli ascoltatori di Giobbe Tuama & C.
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 06/10/2024
Consigliato a chi ama i gialli "vecchio stile"
Il romanzo è gradevole, ben scritto, stile anni '30. Il personaggio principale, De Vincenzi, è un uomo di grande intuito, che basa le sue indagini sulla psicologia, è quindi molto lontano dagli investigatori di ultima generazione. Lo consiglio perciò a chi ama i gialli poco truculenti e più pacati. La lettura sarebbe buona, se la lettrice non si avventurasse ad alterare la voce nei dialoghi in modo piuttosto...curioso! L'imitazione della pronuncia dell'italiano parlato da inglesi risulta caricaturale. Peccato!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- lorenzo ragnini
- 28/09/2024
il genio di de angelis
avvincente, con colpi di scena e ben descritto. come tutti i suoi romanzi, anche questo mi ha catturato. adoro questo autore!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!